
Un’altra convincente prestazione dell’Under 14 del Rugby Lucca che inanella la terza vittoria consecutiva. Sabato (13 maggio) sull’erba del campo sportivo Bernardo Romei va in scena la sfida contro i Lions Amaranto, agguerrita formazione labronica. La partita vede partire forte il Lucca che segna 2 mete e si porta sul 12-0. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che accorciano le distanze (12-10). Ancora il Lucca marca per il 19-10 con cui si chiude il primo tempo. La veemente reazione ospite ad inizio ripresa porta il punteggio sul 19-20, ma in un susseguirsi di emozioni palpitanti è prima il Lucca ad andare in meta per il 26-20, prima che i Lions accorcino ancora sul 26-25. Con un solo punto di distanza la partita vive di sprazzi di gioco con le due squadre a commettere molti errori, complice la stanchezza. L’ultima meta lucchese fissa il punteggio su un più tranquillo 33-25.
I Lions hanno combattuto da “leoni” e sono usciti dal campo salutati da un lungo applauso dei giovani biancorossi che, hanno mostrato di essere su quel percorso di crescita che porterà molti di loro a giocare in Under 16 il prossimo anno.
Una menzione particolare per Da Tofori, che per la prima volta ha vestito la fascia di capitano. Questa la formazione lucchese: Giardiello, Petretti, Pistoresi, Da Tofori, Marcellini, Martinelli A., Alessandri, Lucchesi, Viani, Conti, Bonelli, Ascareggi, Roseni. A disp. Cortopassi, Centi, Gallucci, Hamann, Del Carlo.