Rugby Lucca, terzo successo di fila per l’under 14

16 maggio 2017 | 06:25
Share0
Rugby Lucca, terzo successo di fila per l’under 14

Un’altra convincente prestazione dell’Under 14 del Rugby Lucca che inanella la terza vittoria consecutiva. Sabato (13 maggio) sull’erba del campo sportivo Bernardo Romei va in scena la sfida contro i Lions Amaranto, agguerrita formazione labronica. La partita vede partire forte il Lucca che segna 2 mete e si porta sul 12-0. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che accorciano le distanze (12-10). Ancora il Lucca marca per il 19-10 con cui si chiude il primo tempo. La veemente reazione ospite ad inizio ripresa porta il punteggio sul 19-20, ma in un susseguirsi di emozioni palpitanti è prima il Lucca ad andare in meta per il 26-20, prima che i Lions accorcino ancora sul 26-25. Con un solo punto di distanza la partita vive di sprazzi di gioco con le due squadre a commettere molti errori, complice la stanchezza. L’ultima meta lucchese fissa il punteggio su un più tranquillo 33-25.

I Lions hanno combattuto da “leoni” e sono usciti dal campo salutati da un lungo applauso dei giovani biancorossi che, hanno mostrato di essere su quel percorso di crescita che porterà molti di loro a giocare in Under 16 il prossimo anno.
Una menzione particolare per Da Tofori, che per la prima volta ha vestito la fascia di capitano. Questa la formazione lucchese: Giardiello, Petretti, Pistoresi, Da Tofori, Marcellini, Martinelli A., Alessandri, Lucchesi, Viani, Conti, Bonelli, Ascareggi, Roseni. A disp. Cortopassi, Centi, Gallucci, Hamann, Del Carlo.