Nuove Pantere, benino il softball. Doppia sconfitta per la serie B di baseball

Domenica scorsa (14 maggio) per le Nuove Pantere hanno giocato solo le squadre Senior a Lucca. I ragazzi delle Little League invece hanno riposato causa raduno federale infrasettimanale.
La giornata si è divisa nettamente in due questa volta. Buona la prestazione della serie B Softball guidata da Fabio Riccomini che ha portato a casa una vittoria per 7 a 5 ed una sconfitta dopo una combattutissima gara due ricca di cambi di scena ed emozioni. Sicuramente all’altezza, la squadra delle ragazze ha dimostrato carattere, grinta ed un buon livello tecnico dominando il primo incontro e giocandosi ogni inning contro le avversarie del New Bologna in gara due.
Tutt’altra musica la serie B baseball che paga pegno ai fortissimi ragazzi del Junior Parma. Secche le due sconfitte che non lasciano scampo ad alcun alibi: Parma ha battuto Lucca per 11 a 1 in Gara 1 e addirittura per 19 a 0 in gara due.
Sicuramente una giornata come domenica brucia e forse il punteggio è fin troppo severo ma il baseball è questo. Come in tutti gli sport sono necessari sacrificio, abnegazione e molto allenamento. E’ necessario tenere allenati gli automatismi in difesa le proprie capacità tecniche ma anche “l’occhio” nella battuta. Uno dei gesti sportivi più difficili al mondo. In caso contrario con questa categoria e con questi avversari i risultati possono essere anche questi. Certo a Lucca i parmensi hanno portato un baseball di livello, più organizzato, più aggressivo e mai pago. Lucca ha incontrato una squadra sempre determinata a far pesare la propria superiorità per tutti i 18 inning del doppio incontro senza lasciare alcun spazio ai nostri ragazzi. Ma un punteggio ci auguriamo di non vederlo più.
La squadra Senior di baseball lucchese ha dimostrato ormai da 18 mesi ottime capacità di gioco, costanza e voglia di vincere. Incontrare avversari così bravi come il Junior Parma non può che stimolare gli atleti e la società a imboccare nuovamente il percorso di crescita del biennio 2015/2016 dove si è visto un forte miglioramento di tutti i giocatori.
Lo scorso campionato ormai è passato. Lucca ha assaporato nuovamente l’ebrezza della vittoria e la felicità di vincere un campionato; adesso tutti assieme, tifosi appassionati e sportivi aiuteranno i nostri ragazzi a rialzarsi. La vera forza di una squadra è si vincere ma soprattutto sapersi rialzare quando si è caduti. Assieme sapendo di poter contare sui propri compagni, sui tifosi e dando tutti il massimo per vincere.