Libertas Lucchese vuole chiudere in bellezza, ‘ultima’ di campionato con il Versilia

Ultimo atto del campionato toscano di serie D, con la Libertas che ospiterà il Versilia cercando di mettere la “ciliegina sulla torta” ad una stagione da incorniciare: dopo il pareggio di domenica scorsa nel big match contro il Monsumanno, le ragazze di Elena Bruno cercheranno di ottenere i tre punti per aggiungere la vittoria del campionato alla Promozione in Serie C ottenuta già da diverse settimane.
Sessantatré punti in 23 gare per le rossonere, che non hanno mai perso ed hanno ottenuto 21 vittorie e due pareggi, con 135 gol fatti e solo 13 subiti. Poco più della metà, 33 per l’esattezza, i punti conquistati dal Versilia, che ha racimolato 10 vittorie, altrettante sconfitte e tre pareggi, con 41 reti fatte e 67 subite. Nel match di andata vittoria di misura della Libertas, che vinse uno a zero grazie al gol realizzato da Perla Russo.
“Siamo all’atto conclusivo di un campionato che ci ha visto come protagoniste – ha dichiarato la rossonera Gaia Nannelli – Contro il Versilia non sarà una gara facile ma noi vogliamo vincere perché ci teniamo a chiudere in testa il campionato. E’ un obiettivo di tutte noi, in settimana abbiamo lavorato bene e cercheremo di dare il massimo per aggiungere un’altra bella soddisfazione a questa strepitosa stagione”. Penultimo atto della Coppa Toscana invece per il team Giovanissime, che ospiteranno la Pistoiese nella gara valida per l’ottava giornata della competizione regionale. Le baby rossonere sono reduci dalla batosta subita contro il Livorno, e cercheranno il riscatto contro la terza forza del campionato, che occupa il gradino più basso del podio in virtù dei 15 punti conquistati nelle prime sette gare.