Semifinali hockey, Forte ko a Follonica. Cgc avanti nella serie con Lodi

20 maggio 2017 | 20:50
Share0
Semifinali hockey, Forte ko a Follonica. Cgc avanti nella serie con Lodi

La prima gara delle due serie di semifinale vengono vinte dalle padrone di casa del Cras Follonica e del Cgc Viareggio. Forte e Lodi vengono bloccate rispettivamente da un 5-3 e da un 3-1, in due gare totalmente diverse. Per le semifinaliste di serie A1 si ritorna in pista già martedì sera a Forte ed a Lodi per le rivincite o per le conferme.

Follonica-Forte: la Cras sorprende nel primo tempo, Forte può solo accorciare
Il 5 a 0 dopo i primi 25 minuti di gioco da parte della Cras Follonica è stato decisivo davanti al buon pubblico del Capannino (oltre 500 persone). E’ Marinho ad aprire le danze con una tripletta nei primi 14 minuti, sfruttando anche diversi errori della retroguardia versiliese. La B&B Service non riesce ad ingranare: troppe sono le disattenzioni che permettono ai padroni di casa di volare sul 5 a 0 con le reti di Rodriguez e capitan Pagnini. Nel secondo tempo Follonica cerca di gestire ma il Forte rimonta sino al 5 a 3 con Orlandi, Torner e Motaran. Il primo tempo super-positivo rimane così inviolato nella prima gara di semifinale. Martedì e Sabato al PalaForte si aspetta una risposta immediata dei Tricampioni d’Italia e per portare tutti a gara 4 (a Follonica) la squadra di Paghi dovrà espugnarlo almeno una volta.

Un cinico Viareggio supera il Wasken Lodi
Gara intensissima al PalaBarsacchi davanti ad un folto pubblico (mille persone) compresi i tifosi lodigiani per la prima volta dopo numerosi anni di divieto di trasferta. Cgc Viareggio perviene subito al vantaggio con uno scambio veloce tra Palagi e Costa al 6’. I giallorossi cercano più volte di rientare in gara ma Barozzi è attento ad ogni conclusione, tranne all’8° minuto della ripresa, con una incursione imparabile di Giulio Cocco. Lodi alza i ritmi ma trova un attento Viareggio, soprattutto in fase difensiva. A sbloccare il pareggio 1 a 1 è lo spagnolo Rubio a 8 dallo scadere. Il 2 a 1 rinforza il Cgc dall’assalto dei lombardi, che rispondono colpo su colpo in una sfida davvero intensa ma corretta. All’ultimo minuto di assalto, Verona viene espulso con il blu e nel tiro diretto Rubio non fallisce, firmando la doppietta del difensore. Allo scadere anche un tiro diretto fallito da Illuzzi. Viareggio ha dimostrato di tenere testa ad un Lodi caparbio ma a cui sono mancate le gioca te sottoporta. Al PalaCastellotti martedì e sabato prossimi, servirà un altro Lodi per battere questo Viareggio.