
Le due prime classificate della stagione regolare dell’hockey vanno alla caccia della vittoria per dimenticare gara-1 per pareggiare i conti nella serie e portare tutto almeno a gara-4. Previsto il pubblico delle grandi occasioni sia al PalaForte sia al PalaCastellotti per un torrido martedì di hockey pista.
Forte vuole cambiare spartito, Cras Follonica sogna l’impresa
Entusiasmo a mille in casa Cras Follonica dopo la vittoria in gara-1. I ragazzi di Paghi, dopo il primo tempo davanti al numeroso pubblico del Capannino, dove hanno infilato ben 5 reti e non ne hanno subito neanche uno, devono ritornare con i piedi per terra, perch&egrav e; l’avversario davanti al suo pubblico è il meno battuto dell’A1. Solo una sconfitta e tre pareggi (uno dei quali subìto proprio dai maremmani) nelle 15 gare casalinghe fin qui giocate, che fa del PalaForte il più difficile da superare (a pari merito col Palacastellotti). Sognerà insieme a tutta la squadra che sembra fisicamente ben attrezzata per le torride gare che la aspettano nei prossimi giorni (anche Rodriguez è ritornato in pianta stabile in pista). In casa B&B Service, invece, c’è grande voglia di riscatto per la sconfitta subìta al Capannino, soprattutto per un primo tempo davvero negativo. La reazione della ripresa è stata veemente, ma il passivo era troppo importante per la rimonta. Torner & Co vogliono voltare pagina e soprattutto cambiare spartito: avranno due gare davanti al folto pubblico versiliese per cercare di cambiare sinfonia alla Semifinale. La partita sarà in diretta Youtube sul canale LegaHockeyTv dalle 20,45. Arbitri dell’incontro Filippo Fronte di Novara e Giuseppe Bonuccelli di Viareggio.
Lodi chiamata alla riscossa, il Cgc prova la sorpresa
Entusiasmo anche in riva alla parte nord del Tirreno per la vittoria in gara-1. Una sfida davvero intensa ma anche molto corretta, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di azioni ed occasioni-gol. Ora il Viareggio di Alessandro Bertolucci prova a risorprende sia tutto il popolo bianconero che quello giallorosso, cercando di espugnare il difficile campo del PalaCastellotti (15 gare, 1 sconfitta, 2 pareggi) nelle prossime due gare in modo da potersi giocare gara-4 davanti ai propri tifosi. La formazione di Resende però dovrà sfruttare al meglio il parquet amico e mettere in pista due partite di alta qualità per sorpassare i toscani, apparsi decisamente in forma e molto organizzati in tutti i reparti (2 gol su 3 in azione). Il Wasken avrà bisogno di tutte le sue bocche da fuoco in attacco ed il calore del suo pubblico per cercare di scardinare l’organizzatissima difesa viareggina. Ci si appresta quindi ad assister,e anche in diretta streaming su Youtube canale LegahockeyTv ad un bello spettacolo di hockey che sarà bissato in gara-3 sabato prossimo. Arbitri dell’incontro Matteo Galoppi di Follonica e Joseph Silecchia di Giovinazzo.