
“Non ho chiesto né voluto io l’allontamento di coach Diamanti”. Il presidente del Basket Le Mura, Rodolfo Cavallo, si trova fuori Lucca ma prende ugualmente la parola per chiarire le sue posizioni sul divorzio con il mister, dopo 11 lunghe stagioni. Dopo il colloquio avuto con Diamanti, Cavalli lo aveva invitato a rivedersi tra qualche giorno, ma il mister ha deciso che non c’erano le condizioni.
“Mi vedo costretto ad una precisazione – afferma Cavallo – che poi approfondirò con piacere al mio rientro a Lucca. Il rapporto professionale con Mirco Diamanti si è concluso a seguito di un incontro in cui non abbiamo reciprocamente trovato la sintonia ed il terreno comune per proseguire insieme. Non c’è stato alcun allontanamento da parte mia ed anzi la mia proposta di aggiornarsi dopo qualche giorno non è stata accolta. Comprendo il senso di smarrimento della piazza dopo un matrimonio cosi lungo, ma la società è al lavoro, come sempre, per fare al meglio il proprio compito”.
Ma intanto dopo la vittoria del campionato e le (tante) feste scudetto continua la smobilitazione. Dopo Kayla Pedersen lasciano anche Wojta, Francesca Dotto (che ha già firmato con Schio), Ngo Ndjock (verso Napoli) ed è pronta a lasciare il biancorosso anche Jillian Haron. Praticamente tutto il quintetto base. Per una squadra completamente da ricostruire. Con l’impressione cche il primo successo della storia non sia destinato ad aprire un ciclo vincente.