Basket Under 14, Le Mura Spring pronte alla final four

25 maggio 2017 | 09:59
Share0
Basket Under 14, Le Mura Spring pronte alla final four

Nel campionato regionale Under 14 femminile, l’attenzione si sposta ora sulle Final Four Gold che si terranno il 1 e 2 giugno prossimi all’impianto di Bardalone in comune di San Marcello Pistoiese.

Protagoniste saranno anche le ragazze delle Mura Spring Lucca che giungono a queste finali con un ruolino di tutto rispetto. In testa a pari merito con Ghezzano, nella prima fase del girone B con 15 vittorie su 16 partite e 1135 punti segnati contro 562 subiti, avevano di fatto già conquistato le final four al termine della prima fase. La fase a orologio invece si è chiusa con una sola sconfitta, dietro alla Gmv Meet di Ghezzano. Si sono così aperte le porte delle finalfour Gold, dove incontreranno ancora Gmv Meet Ghezzano, ma anche il Cmb Valdarno e l’Use Basket Rosa di Empoli che hanno letteralmente dominato il girone A del campionato.
“E’ stato nel complesso un campionato dove si è visto un ottimo livello tecnico – commenta coach Landini – quindi queste Final Four Gold sono veramente una bella esperienza per le mie ragazze che hanno la possibilità di confrontarsi con delle pari età veramente forti. Sono soddisfatto di come sono cresciute nel corso di questo campionato, arrivando tra le prime quattro formazioni toscane di categoria e sono sicuro che ce la metteranno tutta per un buon risultato finale”.
In particolare l’1 giugno si svolgeranno le semifinali che vedranno di fronte Le Mura Spring Lucca contro Cmb Valdarno e Use Basket Rosa Empoli contro Gmb Meet Ghezzano, mentre il giorno 2 la finale per il terzo posto posto e a seguire la finalissima che assegnerà il titolo di campione regionale Under 14 femminile.

Nella foto, da sinistra e dall’alto: Matteo Gemignani (ass. all.re), Iris Lorenzin, Matilde Pesi, Matilde Lorenzetti, Sarah Montaquila, Costanza Amalia Paschoulas, Irene Giorgi, Sara Costa, Simone Landini (all.re), Valentina Fazzi, Laura Francesconi, Martina Decanini, Eva Leovino, Daria Pellegrini, Camilla Gertoux, Eleonora Rugani.