Libertas femminile, sfida a Firenze per i quarti del campionato nazionale

25 maggio 2017 | 10:45
Share0
Libertas femminile, sfida a Firenze per i quarti del campionato nazionale

Archiviato il campionato di serie D, con la vittoria a suon di gol e successi, in casa Libertas femminile ci si prepara a vivere un weekend interamente dedicato al settore giovanile, con la juniores che si giocherà il match di andata dei quarti di finale del campionato nazionale, e con il team giovanissime che giocherà l’ultima gara della coppa Toscana.
Sabato (27 maggio) al campo San Marcellino di Firenze, andrà di scena il match di andata valido per i quarti di finale del campionato nazionale juniores: in campo le padrone di casa del Firenze e la Libertas femminile, per un match che vale l’accesso nell’olimpo del calcio giovanile femminile. Le due squadre si sono incontrate in campionato due volte: in entrambe le occasioni ha trionfato la Libertas, in grado di espugnare Firenze nella gara di andata grazie al gol di Cecchetti e alla doppietta di Martinelli, e in grado di vincere 4 a 0 la gara in terra lucchese, decisa dalle reti di Martinelli, Giorgetti e dai due gol messi a segno da Russo.

Per le baby rossonere del team Giovanissime ultimo impegno stagionale contro il Pontedera, fanalino di coda del campionato. 16 punti in 8 gare per le giovani lucchesi, che occupano il terzo posto del ranking, alle spalle dell’Empoli e del Livorno. Soltanto 3 i punti del Pontedera, che ha vinto solo la gara contro lo Scandicci e ha perso le altre sette partite.
“Aspettiamo con ansia questo doppio confronto – ha dichiarato il capitano delle rossonere Alessandra Giorgetti – Conosciamo bene il Firenze e siamo consapevoli che sarà una gara difficile e da giocare dando il massimo dall’inizio alla fine. Le abbiamo già battute due volte ma questo non fa testo: nel calcio ogni partita ha una storia a sé e dovremo essere brave a meritare il passaggio del turno. Ci teniamo molto a questa competizione e ci auguriamo di vivere questo sogno il più a lungo possibile”.