Nuove Pantere, l’under 21 softball manda in archivio Firenze

26 maggio 2017 | 07:59
Share0
Nuove Pantere, l’under 21 softball manda in archivio Firenze

13 a 2: è il risultato della vittoria contro Firenze, seconde in classifica solo dopo la preparatissima e fortissima Sestese. Le ragazze dell’Under21 softball delle nuove Pantere hanno dato spettacolo mercoledì scorso (24 maggio) nel recupero infrasettimanale contro il Junior Firenze. Nella bellissima compagine di Carraia, complesso appena ristrutturato, tutti gli sportivi e gli appassionati hanno visto una bella partita, dominata da una squadra compatta, aggressiva e vincente.

Una bella soddisfazione per il duo Cadringher – Simi che con bravura e pazienza sta facendo crescere il softball a Lucca e Provincia. Un fiore bellissimo, uno sport avvincente veloce e spettacolare che ben si addice a queste ragazze che ogni settimana dimostrano sempre più autorevolezza nel proprio campionato. Buona, anzi ottima, anche la prova della serie B softball che sta giocando un campionato interregionale con squadre di livello e molto competitive. Dopo la bella prestazione domenica 14 contro il New Bologna, le ragazze guidate da Fabio Riccomini vincono gara due anche Domenica 21 contro la squadra del Crocetta Kids (Parma).
Le Nuove Pantere hanno giocato all’altezza delle aspettative dimostrando un buon livello tecnico e soprattutto una grande tenuta caratteriale. Dopo una prima partita veramente difficile, persa per 17 a 0 con un vero black out delle giovani atlete, gara 2 è stata la riprova sul campo degli sforzi del manager.
Subito in vantaggio per 3 a 0 la partita è stata ben gestita dalle Nuove Pantere anche in momenti di tensione e scarso fair play da parte del pubblico. Battute valide e giochi veloci e micidiali in difesa, non hanno dato scampo alle avversarie regalando la meritata vittoria di Lucca e dimostrando una eccezionale capacità di ripresa.
Che dire, la crescita dell’Under 21 e della Serie B softball è sotto gli occhi di tutti! Due squadre che dimostrano un miglioramento tecnico e caratteriale notevole ogni settimana.