Hockey, Cgc e Forte in campo per gara 4 di semifinale playoff

29 maggio 2017 | 20:56
Share0
Hockey, Cgc e Forte in campo per gara 4 di semifinale playoff

Per Cras Follonica e Wasken Lodi domani sera è l’ultima chiamata per pareggiare i conti e portare in extremis le rispettive serie di semifinale a gara 5. Al contempo Forte dei Marmi e Cgc Viareggio sono ad un passo dalla qualificazione all’ultimo atto dei playoff scudetto.

Ultima chance per Follonica per allungare la serie
La Cras Follonica ha ancora una chance, l’ultima, per prolungare la serie, ma dovrà vincere davanti al suo pubblico del Capannino. In un palazzetto che ha visto nella sua storia una miriade di imprese hockeystiche, la B&B Service è attesa alla partita più difficile della stagione. La Cras ha dimostrato di essere difficile da battere nella propria pista, ma soprattutto quando è chiamata a ribaltare i pronostici. La squadra di Paghi ha già dimostrato che nei primi tempi riesce a tener testa a tutto: Quarti di finale: 1 a 1 a Bassano, 1-0 in gara 2, 2-1 in gara 3 e semifinale: gara 1 5-0, gara 2 a Forte 3 a 1, gara 3 a Forte 1-1. Il tallone d’Achille è proprio il secondo tempo, ed è da questa statistica che i padroni di casa dovranno costruirsi la possibilità di vincere, mettendo i bastoni tra le ruote del Forte, che proprio nelle riprese dopo l’intervallo, è infallibile. Un quarto atto che sarà impegnativo per la formazione di Bresciani, forse la gara più difficile fin qui giocata, cioè confermare quanto di buono visto tra le proprie mura. L’intenzione dei tricampioni d’Italia è chiudere i conti quanto prima, per non rischiare il dentro o fuori in gara 5, per non rischiare la qualificazione come successo nei quarti di finale. Dopo 150 minuti di gioco in casa Forte, il migliore in pista è stato Orlandi, autore di gol ma anche di assist decisivi, in casa Follonica, capitan Pagnini, sempre pronto a riportare in attacco i suoi. Diretta sulla web tv della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Firstv.it) con il commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli. Arbitreranno l’incontro Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Franco Ferrari di Viareggio, ausiliare Galoppi.

Cgc a un passo dall’impresa
Il Cgc Viareggio è ad un passo dall’impresa di queste semifinali scudetto, ma il Wasken Lodi è atteso da un forte riscatto. I bianconeri sabato al PalaCastellotti hanno dimostrato la loro vera forza, che li ha fatti volare in Europa sino alla Finale di Coppa Cers, a cui sono mancati però alcuni punti nella prima parte della stagione, per giocarsela direttamente con le prime due in classifica. Non è infatti una sorpresa l’impresa del Cgc di Alessandro Bertolucci: la maggior efficienza davanti alla porta, ha poi permesso la vittoria in gara 3, proprio come gara 1. Sabato, invece, è mancato il Wasken Lodi, soprattutto nella ripresa, poi oggetto di contestazione da parte della curva lodigiana. Un secondo tempo sotto le aspettative, in un contesto comunque equilibrato e con diverse occasioni da ambo i lati. Ma se la squadra di Resende ritrova lo sprint e la grinta di gara 2 può riuscire ancora a ribaltare tutta la serie, anche in una pista in cui non riesce a tro vare la vittoria dal 15 novembre 2014. In una contesa sempre molto equilibrata e con degli attaccanti di primo spessore in ambo le formazioni, ogni risultato è alla portata ed a guadagnarne è sicuramente lo spettacolo. Fino adesso il migliore in pista in casa Cgc è Xavi Rubio, mentre per il Lodi Illuzzi è il portabandiera. Gara-4 sarà in diretta Youtube sul canale Legahockeytv con il commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti. Arbitri dell’incontro Alessandro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara, ausiliare Trevisan.