Pozzese, il 2 giugno ciclismo protagonista in Versilia

29 maggio 2017 | 16:47
Share0
Pozzese, il 2 giugno ciclismo protagonista in Versilia

Il prossimo 2 giugno si corre Le classiche della Pozzese. Sono circa 200 gli atleti iscritti alla giornata di ciclismo sulle strade della Versilia.
Al mattino i giovani della la categoria allievi disputeranno il 76esimo Trofeo circuito versiliese, primo Memorial Cirano Manfredi, ex presidente della società scomparso lo scorso anno. Ci saranno 100 atleti iscritti alla partenza: i corridori percorreranno 80 kilometri, con 4 giri della piana di Querceta, Seravezza e Pietrasanta, per poi spingersi fino a Pontestazzemese in alta Versilia. Gli ultimi due giri saliranno alla Risvolta. La gara è valevole come terza prova della challenger Lucca Versilia. La partenza è prevista alle 9,30 da Pozzi arrivo previsto alle 11,30.

Nel pomeriggio si prosegue con partenza alle 15,30 da via Salvatori davanti alla sede della società Si corre l’undicesimo Trofeo circolo Arci Luigi Salvatori. Corre la categoria Esordienti, ragazze e ragazzi di 14 e 15 anni.
Sono circa 100 le iscrizioni ad oggi, ma chiuderanno mercoledì (31 maggio). La gara si svolge su otto giri della piana di Querceta su un percorso di 40 chilometri, con due traguardi volanti posti nella Piazza di Pozzi (arrivo previsto per le 16,30).