
Le migliori venti squadre professionistiche e dilettantistiche da tutta Italia, tanti Pulcini 2007, due giorni di gare intense ed emozionanti: ecco la terza edizione del Torneo Accademia dello sport di Altopascio, organizzato dal Tau Calcio Altopascio. Il torneo, che conferma la capacità del team amaranto di organizzare un evento di respiro nazionale, è stato presentato oggi (1 giugno), da Alessandro Vannucci, responsabile eventi Tau.
“Questa terza edizione – commenta Vannucci – ci riempie di soddisfazione. È un torneo importante, rivolto alla categoria dei più piccoli e in grado di coinvolgere squadre professionistiche a livello nazionale. Penso all’Inter, a cui siamo affiliati da tanti anni, alla squadra di La Spezia, all’Empoli, alla Fiorentina: averle tutte qui, ad Altopascio, è una grande emozione”.
Da Trieste a Napoli, infatti, sono tante le squadre che approderanno ad Altopascio e che a partire da venerdì 2 giugno si scontreranno sui campi dello stadio comunale F.lli Rosselli. Dopo la prima fase che selezionerà le quattro migliori squadre di ciascun girone, si passerà sabato 3 giugno alle finali che decreteranno il team vincitore.
In campo venti squadre, e non più sedici come nelle passate edizioni, provenienti da tutta Italia. Nel girone A: Empoli Calcio, Liventina, Romulea, Sporting Arno; nel girone B: Fc Inter, Tau Calcio, Acc. Pavese, Tarros Sarzana; nel girone C: Ac Spezia, Ac Prato, Raggio Calcio, Ac Portoferraio; nel girone D: Livorno Calcio, Acc. Inter, TorTre Teste, PG Marigliano; nel girone E: Fiorentina, Enotria, San Luigi Ts, Venturina.
Le squadre, composte da 7 giocatori ciascuna, giocheranno su tre campi.