Cgc Viareggio a Lodi per cercare il punto della finale playoff

Ultimi 50 minuti per Wasken e Cgc Viareggio di conquistare la finalissima scudetto dove è già qualificata la B&B Service Forte dei Marmi. Atteso il tutto esaurito al PalaCastellotti per assistere ad una sfida intensa ed equilibrata che decreterà la seconda finalista. Inizio alle 20,45 di domenica (4 giugno) in diretta su Youtube Canale LegaHockeyTv.
E’ l’atto conclusivo di due intense semifinali playoff che hanno portato il pubblico delle grandi occasioni ad ogni gara (media di oltre 1000 persone) e due sfide equilibrate, una decisa in Garag4, l’altra sarà decisa in gara 5. Il Wasken Lodi dopo il passo falso di gara 3, sconfitto davanti ai suoi tifosi, non potrà fallire anche la seconda chance al PalaCastellotti per conquistare la sua seconda finale consecutiva. Invece il Cgc Viareggio è atteso da una super impresa, ripetendo le gesta di gara 3, e cercare di strappare il biglietto della finale scudetto che non arriva da 2 anni. Non saranno della gara, gli squalificati per il cartellino rosso (prima giornata) il capitano Domenico Illuzzi e bomber Mirko Bertolucci, i due trascinatori delle due semifinaliste. Due perdite che si sentiranno molto in pista e che renderanno la contesa ancora più equilibrata: difficile dire chi perderà di più tra i due nazionali azzurri. Come hanno dichiarato sui giornali locali sia coach Resende sia coach Bertolucci, la curiosità di questa serie riguarda il primo gol segnato: infatti nelle 4 gare giocate, chi ha segnato per primo ha poi vinto la sfida. Entrambi però ammet tono che sarà una sfida aperta a tutti i risultati e si giocherà in gara secca la qualificazione alla finale. Lodi ha il vantaggio di giocare nella propria pista, elemento da non sottovalutare. Tutto sotto gli occhi del Forte dei Marmi che potrà contare in 5 giorni in più di riposo prima della gara di finale gara 1 che si giocherà mercoledì (7 giugno), in casa della vincente di domenica sera.
La gara 5 si giocherà in diretta web streaming su Youtube sul canale LegaHockeyTV con il commento di Stefano Blanchetti.