Successo per la ‘Ego slow roll’ a Lucca

24 giugno 2017 | 13:33
Share0
Successo per la ‘Ego slow roll’ a Lucca

Un fiume di 150 persone: è quello della Ego Slow Roll che ieri sera (23 giugno) ha attraversato la città, con le sue luci ed i suoi campanelli. La seconda edizione della manifestazione riscuote dunque successo, richiamando tanta gente: piccoli e grandi, ognuno con la propria bicicletta (o precedentemente noleggiate, grazie alla collaborazione con Fast Forever Bike), che per una pedalata di gruppo, in notturna, in nome della cultura “slow” e “wellness”, ovvero di uno stile di vita attento ai valori della cura e del benessere verso se stessi e gli altri.

Il gruppo di biciclette, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza stradale, è partito da viale Carlo Del Prete, dove ha sede l’Ego City Fit Lab, e ha percorso un circuito di 15 chilometri circa, toccando i punti nevralgici della ricchezza artistica di Lucca: città che non è stata avara nell’elargire tutto il suo fascino.
Foto di rito poi all’altezza del Caffè delle Mura ed estrazione di un premio tra tutti i partecipanti. “L’idea ci è venuta – ha spiegato Renato Malfatti, titolare della Ego – semplicemente aggiornandoci sulle curiosità wellness di tutto il mondo. A Detroit è un’abitudine consolidata la pratica delle biciclettate notturne: anzi, nel loro caso sono delle corse. E, allora, abbiamo deciso di fare qualcosa anche noi”.