Due titoli per la Conceria Zabri ai campionati nazionali

26 giugno 2017 | 13:24
Share0
Due titoli per la Conceria Zabri ai campionati nazionali

Campionati nazionali più che positivi per la Conceria Zabri Fanini Guerciotti. In dote alla formazione del presidente Manuel Fanini sono arrivati due titoli: quello a cronometro e quello in linea per opera di Evgenjia Vysotska che così si è riconfermata campionessa d’ Ucraina per la seconda stagione consecutiva. L’atleta dell’est si è permessa il lusso di lasciarsi alle spalle cicliste del calibro di Tetiana Riabchemko e Hanna Solovey guadagnandosi con grande forza e merito la maglia gialloblu del suo Paese.

Pur senza riportare trofei, la formazione di Segromigno Piano si è fatta ben valere anche ai Campionati Italiani promuovendo la prima, lunga, fuga di giornata con Daniela Magnetto Allietta (per lei un vantaggio massimo di circa 3 minuti) e poi piazzando alcune giovani ragazze in buona posizione: Manuela De Iuliis, Carmela Cipriani e Marzia Salton Basei dalla 36a alla 40esima piazza.
“Si sono mosse bene e hanno fatto esperienza – ha sottolineato manuel Fanini – è quello che volevamo”.
Per misurare il livello di crescita ecco arrivare il Giro d’Italia (dal 30 giugno al 9 luglio). In gara ci saranno: la neo campionessa ucraina Vysotska e un gruppo di italiane agguerrite formato da Manuela de Iuliis, Carmela Cipriani, Isabella Strizzi, Marzia Salton basei, Daniela Magnetto Allietta e Giorgia Capobianchi. Obiettivo: dare battaglia in tutte le tappe.