Danilo Celano (Amore & Vita) alla Vuelta con la Caja Rural

27 giugno 2017 | 11:08
Share0
Danilo Celano (Amore & Vita) alla Vuelta con la Caja Rural

Fondriest lancia Danilo Celano già dal 2017 alla Vuelta Espana. A Celano, atleta dell’Amore & Vita, è arrivata la proposta del team professional spagnolo Caja Rural. La dirigenza del team lucchese è stata contattata, grazie alle numerose conoscenze nell’ambiente e non ha potuto fare a meno di spalancare le porte e dare con estrema soddisfazione il suo benestare.

E’ orgoglio quello che provano oggi Ivano, Cristian Fanini ed i ds Francesco Frassi e Maurizio Giorgini. “Questa è un opportunità a cui non potevamo rinunciare – dice Cristian Fanini – E’ un Midnight Express che passa una sola volta nella vita e anche se con un grande finale di stagione Danilo avrebbe potuto indiscutibilmente trovare un contratto importante per 2018, abbiamo preferito che provasse fin da subito a ‘saltare su questo treno’, anche perché questa chance comprova che avevamo ragione. Di fatto nessuno credeva in lui all’inizio, ad eccezion fatta di se stesso, della sua famiglia, della nostra e di Franco Chioccioli”. E prosegue: “Quindi, per quanto ci riguarda, è una delle più belle ed importanti scommesse che consideriamo vinte finora. Abbiamo sempre saputo che Danilo ha qualità per distinguersi a livello mondiale e alla Vuelta, vedrete, ne darà ancor di più dimostrazione, ne siamo sicuri. Lì ci saranno gli atleti più forti al mondo pronti a giocarsi il successo in quella che viene considerata una delle tre gare a tappe più prestigiose del World Tour e siamo certi che Danilo sarà con loro a dare battaglia. Anzi mi sbilancio nel dire che potrà vincere almeno una tappa”.
“Tutto ciò è motivo di grande orgoglio e soddisfazione – aggiunge patron Ivano – il vero compimento della nostra missione che da sempre è quella di provare a lanciare o rilanciare ai massimi livelli quegli atleti meritevoli che per un motivo o un altro non hanno avuto il modo di giocarsi al 100 per ento le proprie carte. Già a ,aggio potevamo vederlo al Giro e sarebbe stato entusiasmante ma alla fine forse questa è probabilmente un occasione ancora migliore. Al Giro avrebbe fatto il gregario, visto che gli avevamo trovato la possibilità di passare in un team world tour, mentre alla Caja Rural potrà correre da capitano ed essere protagonista nelle tappe che più gli si addicono e ce ne saranno diverse. Poi, la Caja Rural è una formazione più ‘a misura d’uomo’ e per un ciclista ed un carattere come Danilo è certamente il passo migliore da fare in questo preciso momento. Adesso passiamo la palla al suo agente, l’esperto Johnny Carera che saprà tutelarlo contrattualmente nel migliore dei modi. A noi tutti non resta che ringraziarlo per il successo e per i bellissimi momenti che ci ha regalato e gli facciamo il più grande e sincero in bocca al lupo per una Vuelta Espana da vero protagonista e per il futuro della sua carriera ai massimi livelli, con la speranza che si ricordi sempre di Amore & Vita e della nostra famiglia”.