
Un ambiente sicuro e protetto, con tecnici affidabili e qualificati: questa è la Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio. Dedicata ai bambini e alle bambine nati tra il 2007 e il 2012, la Scuola Calcio apre le sue porte per un Open Day, a ingresso libero, utile per presentare il percorso e lo staff. L’appuntamento è sabato 1 luglio, dalle 10 alle 11,30, al Centro Sportivo Sandro Vignini di Vittorio Tosto, sede della Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio.
Durante la mattinata, gli aspiranti calciatori entreranno in contatto con il mondo del pallone, attraverso il gioco e il divertimento: l’obiettivo della Scuola Calcio, strutturata secondo i programmi dell’Inter, a cui è associato il Tau Calcio, è proprio quello di accompagnare i bambini nel processo di crescita. Attraverso momenti ludici spontanei, i giovani aspiranti calciatori impareranno a muoversi sul campo da calcio, acquisendo una crescente consapevolezza di loro stessi e dei compagni: i tecnici, infatti, svolgeranno un lavoro per l’affermazione della lateralità, della coordinazione occhio-mano e occhio-piede e della manualità. Nel pieno rispetto delle differenze e delle specificità dei singoli ragazzi, infine, la Scuola Calcio Inter permette di avvicinarsi al calcio nel modo migliore: quello del gioco.
Contemporaneamente, i dirigenti e i tecnici amaranto saranno a disposizione dei genitori per presentare la società e le iniziative della società altopascese. Un secondo appuntamento si terrà sabato 8 luglio dalle 10 alle 11,30 al Centro Sportivo Sandro Vignini.
Gli open day sono a ingresso libero. Per informazioni contattare Andrea Motroni, responsabile Scuola Calcio Inter e società affiliate, al numero 338.2146308 o allo 0583.216051.