Pugilistica Lucchese, Giuliano convocato in azzurro. Frugoli vince a Porretta Terme

28 giugno 2017 | 19:37
Share0
Pugilistica Lucchese, Giuliano convocato in azzurro. Frugoli vince a Porretta Terme

Sempre più protagonista la Pugilistica Lucchese in questo inizio di estate. La settimana appena trascorsa ha visto altri due pugili lucchesi salire sul ring: venerdì (23 giugno) il promettente medio massimo (81 chili senior) Marvin Ademaj è tornato nuovamente sul ring dopo la sconfitta subita a Firenze nel match di esordio del 16 giugno contro Matteo Girolamo (Boxing club Firenze) pugile con un buonissimo record. Ademaj che proviene da altri sport da combattimento venerdì scorso ha vinto ai punti a Genova ed era accompagnato da Michele Mostarda che lo segue ed allena presso la sede distaccata di San Giuliano Terme.

Molto atteso anche il ritorno sul ring del giovanissimo Lorenzo Frugoli (classe 2003) che sabato (24 giugno) ha combattuto a Porretta Terme contro il pugile Matteo Bacchilega della Boxe Medicina: al peso di 62 chili per gli schoolboy i due pugili hanno dato vita ad un incontro combattuto ed equilibrato ed alla fine delle tre riprese l’arbitro ha decretato vincitore Frugoli. Una vittoria di misura anche se legittima: Frugoli non ha brillato considerato anche la maggiore esperienza rispetto a Bacchilega, esperienza che sul ring si è concretizzata alla fine con la vittoria perché Frugoli ha fatto qualcosa in più.
In attesa dell’inizio del torneo Guanto d’oro d’Italia in programma a Rossano in provincia di Cosenza da venerdì (30 giugno) a cui partecipa Marvin Demollari accompagnato da Giulio Monselesan (i match saranno visibili in streaming sul canale della Federazione Pugilistica Italiana, mentre le finali saranno seguite anche da Sportitalia sul digitale terrestre) un’altra bella notizia scuote la Pugilistica: Giulio Coletta coach dell’Italia Boxing Team settore giovanile maschile ha convocato il giovanissimo Samuele Giuliano (schoolboy 75 chili vincitore di due tornei nazionali in questo inizio di 2017) per il training Camp che avrà luogo a Roma al Centro di preparazione olimpica: in ballo c’è sia il ritiro che la partecipazione ai campionati europei in programma a Valcea in Romania a partire dal 17 luglio prossimo: le convocazioni verranno diramate durante il ritiro. Giuliano è il pugile più pesante (75 chili) di tutti i 23 convocati ma Coletta non ha lasciato trapelare nulla al riguardo. In attesa di saperne di più, di concreto rimane la chiamata in nazionale che porterà Giuliano a vestire la canottiera più ambita.