Campionati nazionali Libertas, ancora tre ori per Stefano Gori

3 luglio 2017 | 08:44
Share0
Campionati nazionali Libertas, ancora tre ori per Stefano Gori

A Chieti sabato (1 luglio) e domenica si sono svolti con grande successo i campionati nazionali di atletica leggera organizzati dal Centro nazionale sportivo Libertas, per la stagione sportiva 2017. E’ stata la 64esima edizione dei campionati nazionali di atletica leggera su pista, con la collaborazione e l’organizzazione tecnica del Centro regionale Libertas dell’Abruzzo e con l’approvazione della Federazione italiana di atletica leggera. All’impianto sportivo Angelini con una tribuna gremita di spettatori, oltre mille atleti si sono confrontati nelle varie discipline di atletica. Non è mancata ed ha ottenuto eccellenti risultati la società lucchese Asd Atletica Libertas Lucca, dedicando le vittorie al ricordo del presidente scomparso Gianfranco Delli.

Gli atleti che hanno partecipato sono Alberto Palagi (ipovedente) accompagnato dalla guida Giovanni Benedetti, vittorioso di due ori nel getto del peso e 400 metri; mentre Giovanni Benedetti nella gara dei 1500 ha ben figurato. Cesare Mancini, conquista un argento e una bronzo rispettivamente nei 100 e 400 metri. Armando Spinelli, segretario della società sportiva lucchese, conquista l’oro nei 100 metri e sfiora la vittoria nei 1500 concludendo al secondo posto con un argento. Infine, Stefano Gori (non vedente) attualmente presidente della società Atletica Libertas Lucca, conquista 3 medaglie d’oro con al fianco la guida Alessandro Ristori, ottenendo la miglior prestazione stagionale nei 100 metri con 13,86, prestazione che è stata omaggiata da tutto il pubblico presente con applausi scroscianti. Oro anche nel getto del peso e nei 400 metri. Conclude la serata nella gara dei 1500 metri Alessandro Ristori sfiorando il podio con un buon tempo, 4’38.
Alla fina delle gare è stato ricordato da tutti il compianto dottor Gianfranco Delli, che rimarrà sempre il presidentissimo nei cuori di tutti.