Pinocchio sul Green, festa al Golf Club Alisei

11 luglio 2017 | 11:34
Share0
Pinocchio sul Green, festa al Golf Club Alisei

Una festa a colpi di buche, una giornata di divertimento e di sport. Sul campo dell’Alisei Golf & Country Club è approdata la sesta tappa del trofeo Pinocchio sul green, titolo regionale che garantisce l’accesso alla fase nazionale del torneo. Un appuntamento importante per i baby golfisti, a cui hanno preso parte 23 bambini provenienti da tutta la Toscana, dai circoli Golf Quarrata, Ugolino, Montecatini, Parco di Firenze, Casentino e Cosmopolitan.

L’evento è stato organizzato dalla Federazione Toscana Golf, presente con il manager Massimiliano Schneck e il responsabile dell’attività giovanile, Giuliano Giovannini. La gara under 12 a nove buche, per le tre categorie oro, verdegialla e rossa, ha registrato buoni piazzamenti per i piccoli atleti del Golf Alisei: Matilde Andreozzi, 9 anni, prima nel ranking regionale con 90 punti, si è classificata seconda negli oro femminili; bene anche Leonardo Della Tommasina, bel debutto per gli esordienti Alessandro Della Tommasina, Giacomo e Matisse Le Guevel. I campioncini sono stati premiati dall’assessore allo sport, Andrea Cosci.
Pinocchio sul green è uno dei tanti appuntamenti nel calendario del Golf Alisei, in attesa della finalissima del Pontile Golf Challenge, in programma a Tonfano sabato 16 settembre, dopo le prime due tappe già disputate a Lido di Camaiore e Forte dei Marmi. Un evento da non perdere, organizzato da Golf Alisei e Yachting Club Versilia con il patrocino dei Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Camaiore. La giornata vedrà anche la prestigiosa partecipazione di Federica Dassù, prima professionista donna in Italia, oggi head coach del blasonato Golf Ugolino che, per la Fondazione Moltelatici di Firenze, terrà lezioni di prova gratuite rivolte ai bambini che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.