Calcetto Insieme riparte alla grande, primi colpi di mercato

Dopo aver sfiorato l’impresa, il 21 aprile, nella finale playoff di serie C, del campionato futsal Figc, il Calcetto Insieme riparte più carico che mai. Siamo solo a metà luglio, ma già si percepisce la volontà di iniziare bene. La società e lo staff tecnico sono già al lavoro per creare delle buone condizioni per la stagione sportiva 2017/18, per alimentare le ambizioni e il desiderio di migliorare i già buoni risultati ottenuti. La squadra, che gioca e si allena sul terreno del centro Planet Sport 2000 di Gossi di Montecarlo, sta lavorando al mercato.
Tra le riconferme: l’intramontabile capitano Martina Barsocchi; tra i pali Giulia Volpe, protagonista indiscussa della finalissima della scorsa primavera e Gabriella Casali, cuore pulsante dell’attacco lucchese. Il rinnovo del cartellino ha coinvolto anche le tre laterali del Calcetto Insieme: Virginia Bechini, Serena Macauda e Mariateresa Veltri. Alla guida della squadra è stato riconfermato mister Maurizio Nelli, affiancato da Dimitri Di Giovanni e Andrea Meini. Queste le prime certezze del Calcetto Insieme, che nell’ultima stagione si è classificato al terzo posto, alle spalle di Futsal Florentia e Pelletterie, e che ha totalizzato ben 51 punti in 22 partite.
La società, inoltre, ha avviato un progetto finalizzato a coinvolgere le giovanissime studentesse della scuola media di Montecarlo (LU), l’obiettivo? Dare vita ad un settore giovanile femminile, composto da ragazze tra gli 11 e i 13 anni. Non se ne può negare l’importanza: “investire sulle giovani ragazze significa assicurare alla società un futuro”, queste le parole di Capitan Barsocchi, responsabile del progetto.
Tra rinnovi e riconferme, non mancheranno le new entry, fondamentali per arricchire la rosa. Si attende solo l’ufficialità di alcuni acquisti, che rappresenteranno il valore aggiunto della squadra lucchese.