
Tre nuovi acquisti per livellare sempre più verso l’alto la caratura di un gruppo che vuole continuare a stupire. Nel pomeriggio di oggi, al Porta Elisa, c’è spazio anche per l’effetto sorpresa, con la presentazione di Mattia Bortolussi (punta centrale classe ’96), Alessandro De Vena (seconda punta) e Giorgio Palumbo (terzino destro) accompagnati, inevitabilmente, dal ds Obbedio. Bortolussi proviene dal Sansepolcro, formazione di serie D, De Vena dal Melfi, girone C di Lega Pro. In due hanno collezionato 22 gol nella scorsa stagione.
“Bortolussi l’ho preso il 30 marzo scorso – rivela il ds – a testimonianza di un lavoro progettato per bene. Tutti e tre arrivano con un contratto biennale. La trattativa per De Vena è stata la più lunga, perché aveva importanti richieste da club del sud Italia, ma ha deciso di venirci incontro per giocare in questa piazza. Cosa ci manca? Abbiamo confermato lo zoccolo duro, ora faremo uno, forse due centrali difensivi, dipende: se riesco a prenderne uno duttile, che ho in mente, facciamo un solo acquisto. Poi un centrocampista mancino e, per il resto, vediamo i saldi del 31 agosto”.
Poi parlano i diretti interessati: “L’anno scorso – ricorda Bortolussi – ero a Sansepolcro, dove fatto 11 gol. Le mie caratteristiche? Sono una classica punta centrale”. Per questo motivo, dunque, si dovrebbe assortire bene con De Vena: “Sono una seconda punta, mi piace ruotare intorno al perno centrale. Ero a Melfi, la scorsa stagione, e anche io ho fatto 11 gol”. Chiude Palumbo: “Vorrei entrare nella scia dello scorso anno, perché quel gruppo è andato ai play off, riportando la gente a credere nella maglia”.
Per il ritiro, intanto, partiranno 18-19 giocatori (con 4 ragazzi della Berretti, uno per ruolo, aggregati alla prima squadra. Si tratta di D’Angelo, Berrettini, Giovannelli e Isola.