Chiudono gli allenamenti della scuola di preparazione per portieri

21 luglio 2017 | 07:45
Share0
Chiudono gli allenamenti della scuola di preparazione per portieri

Si chiude con già tanti iscritti, sabato 22 e domenica (23 luglio), con lo stage di S. Romano Garfagnana, la serie di tre fine settimana di approfondimento della tecnica del portiere con il team di Attaccalapalla, la scuola portieri nata lo scorso anno con uno stage di 2 giorni ad Altopascio. Ideatori del progetto sono Paolo Mangiantini, Alfredo Lari e Simone Nista, preparatori dei portieri qualificati.

Durante l’inverno è andata avanti l’iniziativa con lezioni al centro El Niño e a Stiava, poi, nelle ultime settimane si sono svolti due importanti incontri di lavoro: allo stadio Pedonese di Marina di Pietrasanta e allo stadio di Altopascio lo scorso fine settimana, dove si sono allenati ben 27 ragazzi con vari allenatori dei portieri.
L’idea di #Attaccalapalla nasce per dare la possibilita durante tutto l’anno ai portieri di fare allenamenti specifici e sopratutto di fare capire meglio cosa ci sia dietro il mondo del portiere. Perché purtroppo tanti di loro non hanno il preparatore specifico durante la stagione. Un’altro obiettivo é isensibilizzare le societa a far sì che la figura del preparatore dei portieri sia presente nel loro staff tecnico. Perché il portiere é un ruolo specifico e come tale deve essere allenato.
Foto di Mydigitalphotos.it