Nottolini, il ds: “Obiettivo minimo playoff”

25 luglio 2017 | 07:14
Share0
Nottolini, il ds: “Obiettivo minimo playoff”

“Dopo due anni di transizione e l’avvento della nuova gestione, con a capo il presidente Paolo Gradi, l’obbiettivo dichiarato per la stagione 2017/2018 è quello di condurre un campionato di vertice, con l’obbiettivo minimo dell’accesso ai playoff”. Così esordisce il direttore sportivo della Nottolini Volley Capannori, Oronzo Miccoli. Le aspettative sono alte: “Puntiamo a fare il definitivo salto di qualità. Con la rosa allestita quest’anno è tutto fuorché impossibile”.

La compagine capannorese parteciperà al campionato nazionale serie B2 ed è stata inserita nel girone E, nel quale affronterà squadre toscane, emiliani e liguri. Il gap con le migliori, dopo la campagna acquisti di quest’estate, è stato certamente ridotto se non completamente colmato. Da notare tra le new entry i lieti ritorni del centrale Erika Mutti classe ’90 e l’ala Chiara Puccini classe ’91, due elementi che porteranno un mix di qualità ed esperienza all’interno del giovane spogliatoio bianconero. Il mercato bianconero si è poi concluso con il ritorno dell’altro “figliol prodigo” Rachele Marsili in palleggio, classe ’97, e il libero promosso in pianta stabile in prima squadra Arianna Chiavacci, una classe ’99.
A completare il roster le confermate dello scorso anno: gli opposti Renieri e Coselli, il palleggiatore Bresciani, il libero Miccoli, i centrali Magnelli, Chericoni e Deoma, le ali Roni e Bonasera.
Confermato al timone della squadra il veterano Sandro Becheroni: a lui il compito di guidare questa barca verso la promozione nella pallavolo che conta.
Sarà l’anno della Nottolini? Questo non è dato saperlo, al campo l’ardua sentenza.

Alessio Bianchi