Le Mura Spring ripescata in serie B

28 luglio 2017 | 08:59
Share0
Le Mura Spring ripescata in serie B

Dopo il rinnovo della convenzione con la società principale di A1 che permetterà di sviluppare ancora con più coordinamento il settore giovanile, la società Le Mura Spring comunica di essere stata ammessa al campionato di serie B femminile in quanto prima squadra avente diritto per aver disputato la finale dello scorso campionato.

La società si sta già muovendo sul mercato, in collaborazione con la squadra principale ed ha giù concluso le prime operazioni di mercato. Nel roster ci saranno Carolina Salvestrini (già tesserata in A1 Le Mura) anno 2000, 1,77, guardia/ala, da Bf Livorno; Chiara Francesca Doda (già istruttrice e preparatrice fisica giovanili Spring) anno 1995, 1,63, play, da Nico Basket Massa e Cozzile; Marianna Masini anno 1996, 1,84, pivot, da Basket Cub Pianezza; Benedetta Giannini anno 2000, ala piccola, da Gmv Basket Ghezzano; Lucia Puccini anno 1998, 1,77, ala grande/pivot, da Bf Pontedera; Francesca Belluomini anno 2000, ,171, play/guardia, da Nico Basket Massa e Cozzile. In partenza Francesca Panelli, Gloria Favilla, Chiara Favilla, Kellly Sichi ed Elisabetta Luchi.
“Sono molto contento del ripescaggio – commenta il riconfermatissimo coach Rastelli – parteciperemo al prossimo campionato di serie B con una squadra molto giovane, ma con tutte le carte in regola per fare un buon risultato. Alcune giocatrici andranno anche a rafforzare il gruppo che parteciperà al campionato U18, per creare un gruppo di lavoro unico, dove le ragazze possano lavorare ad un ritmo sempre alto per continuare il loro processo di crescita. La serie B sarà un campionato molto tosto ma equilibrato, l’obiettivo sarà raggiungere la salvezza il prima possibile, nel miglior modo possibile. Per il campionato Under r18 cercheremo di ripetere quanto fatto lo scorso anno, quindi arrivare all’Interzona e poi toglierci più soddisfazioni che possiamo”.
Un ringraziamento particolare da parte di coach Rastelli e della società alle Senior in partenza per la splendida annata trascorsa insieme, è anche grazie al loro ottimo lavoro nello scorso campionato che è stato conquistato il diritto al ripescaggio in serie B.