
Parla lucchese, con Simone Peschiera, corridore della Romagnano Guerciotti, la 47esima edizione della Coppa Arno per juniores a Badia a Settimo, organizzata dall’Itala Ciclismo. L’atleta cresciuto nel Montecarlo Ciclismo ha vinto la volata a ranghi compatti, di ritorno dai campionati europei su pista, superando Simone Innocenti (Team Franco Ballerini) e il compagno di squadra Federico Marchi.
Nel weekend agonistico da registrare anche la terza vittoria stagionale di Raimondas Rumsas, fratello del compianto Linas, nella Coppa Bologna per elite under 23 a Montallese (nella stessa gara sesto e settimo Luca Zullo e Michael Delle Foglie del Gragnano Sc e decimo Francesco Lorenzini dell’Altopack Eppela).
Si è infine corso a Pietrasanta per la categoria esordienti. Nel primo anno vince Alessandro Zanetti della Butese, nei secondo anno il successo va al corridore dell’Uc Empolese, Vincenzo Russo.