
Vacanze più corte e tanto sudore in palestra per le biancorosse campionesse di Italia. Col raduno fissato per il 16 agosto, saranno presenti solo le giocatrici italiane e le aggregate al gruppo delle Spring, inizierà ufficialmente la stagione delle lucchesi.
Due settimane di anticipo rispetto allo scorso anno, quando le giocatrici, anche in quel caso ad eccezione delle straniere, si radunarono l’1 settembre. Con un roster profondamente rinnovato, il nuovo staff tecnico agli ordini di coach Loris Barbiero vuole subito mettere sul parquet minuti e conoscenza reciproca.
La preparazione entrerà da subito nel vivo con doppia seduta mattina/pomeriggio che accompagnerà, salvo rare eccezioni, le ragazze per tutto il percorso di avvicinamento alla supercoppa del 24 settembre. Previste anche 5 amichevoli pre-stagionali. Si partirà subito il 26 agosto, dopo soli 10 giorni dall’inizio della preparazione (l’avversario è in fase di definizione) e si bisserà già il giorno 2 settembre contro San Giovanni Valdarno. Il 6 settembre Crippa e compagne se la vedranno invece con Broni per la terza amichevole al PalaTagliate. Il 10 settembre un doppio piacevole ritorno, quello delle ragazze di Stanford University che testeranno la preparazione delle biancorosse e del Memorial Barbara Costa che sarà assegnato proprio alla vincente della sfida tra Lucca e Stanford. Il 16 settembre l’ultima amichevole quando Le Mura restituiranno la visita a Broni per l’unica gara prestagionale lontana dal PalaTagliate. Per tutto il mese di agosto la squadra si allenerà la mattina dalle 9 alle 11 ad eccezione dei giorni 20, 23, 27 e 30 e dalle 18 alle 20 ad eccezione del giorno 26 quando è fissata la prima amichevole stagionale. Unico giorno libero sarà domenica 20 agosto.
Gli orari degli allenamenti sono suscettibili di cambiamento in attesa di conferma da parte dell’ufficio sport del comune di Lucca che gestisce gli spazi nelle strutture di loro competenza compreso il Palazzetto dello Sport.
Il calendario definitivo di allenamenti ed amichevoli sarà pubblicato sul sito www.basketfemlemura.it appena sarà ufficialmente ratificato dagli uffici comunali.