Le Mura, obiettivo Palasport pieno: giù prezzi abbonamenti

9 agosto 2017 | 11:48
Share0
Le Mura, obiettivo Palasport pieno: giù prezzi abbonamenti
Le Mura, obiettivo Palasport pieno: giù prezzi abbonamenti
Le Mura, obiettivo Palasport pieno: giù prezzi abbonamenti
Le Mura, obiettivo Palasport pieno: giù prezzi abbonamenti

Una stagione che promette di non deludere le aspettative dei tifosi e la volontà di onorare al massimo lo scudetto meritatamente conquistato lo scorso anno. Questo è quanto annunciato questa mattina (9 agosto) dal Basket Le Mura Lucca in occasione della presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione.

Una stagione su cui i dirigenti della formazione biancorossa si sentono di scommettere ad occhi chiusi ed invitano i tifosi a fare lo stesso. In attesa del 10 settembre, quando al palazzetto si terrà il secondo memorial Barbara Costa, in cui sarà possibile ammirare le ragazze della Stanford University, una delle massime espressioni del basket collegiale a stelle e strisce, l’incontro è stato anche l’occasione per presentare le maglie della prossima stagione, delle divise “work in progress”, in attesa di essere riempite con ulteriori sponsor.
“I prezzi degli abbonamenti hanno subito una notevole riduzione rispetto allo scorso anno – afferma Massimo Branchetti, responsabile marketing della società -. Questo perché vogliamo, anche a fronte di una riduzione degli introiti, un palazzetto sempre pieno e confermare i trend di crescita nell’affluenza di pubblico”. Il dirigente non si nasconde: “Inizia una stagione storica per noi. Nonostante le note traversie di quest’estate, siamo convinti di aver allestito una squadra di tutto rispetto e il nostro obiettivo è quello di difendere fino in fondo lo scudetto che portiamo sul petto. Per questo per noi è importante avere un palazzetto sempre pieno, che aiuterà anche le nuove giocatrici ad ambientarsi più velocemente. La campagna abbonamenti inizierà il 16 agosto, giorno del raduno delle ragazze e fino al 14 settembre, chi lo vorrà, potrà sottoscrivere l’abbonamento alla regular season al prezzo di 70 euro anzichè di 100″. Una riduzione importante ma che non è campata in aria: “Molti dei nostri sponsor, che danno un contributo sostanziale per le sorti del club, non si accontentano della valorizzazione del marchio. Si aspettano anche un maggiore coinvolgimento con eventi ed iniziative. Un palazzetto sempre pieno ci rende anche più interessanti agli occhi di nuovi potenziali investitori. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor della passata stagione che hanno confermato in blocco il loro sostegno. Fervono le trattative anche per ulteriori ingressi”. Sottoscrivendo l’abbonamento dunque, i tifosi potranno dare un contributo fondamentale alla crescita della società del presidente Cavallo. Con l’iniziativa Scommetti che ti diverti? sarà possibile abbonarsi a tutte le partite casalinghe della stagione, inclusa la supercoppa e i play off, al prezzo di 120 euro. Inoltre, chi vorrà dare un contributo maggiore alla causa, potrà farlo sottoscrivendo la formula Le Mura Friends al prezzo di 300 euro. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti al palazzetto a partire dal 16 agosto o tramite bonifico. “Gli abbonati rappresentano per noi – conclude Branchetti – un ulteriore tassello di una stagione molto importante. Quello che facciamo è tutto dedicato ai tifosi e al loro divertimento. E non potrebbe essere altrimenti, dato che non riceviamo ne soldi pubblici ne federali”. Tutte le informazioni sulle modalità di pagamento e sulle riduzioni sono disponibili sul sito del Basket Le Mura (clicca qui).
Nel dettaglio. Con un campionato ridotto a 10 squadre, ma una formula che contempla, però, lo stesso numero di partite rispetto all’ultimo torneo, la società Le Mura ha deciso di passare dai 100 euro per la stagione regolare dello scorso anno per seguire tutte le gare casalinghe a 70 euro per gli over 18, 35 euro per i ragazzi da 12 anni compiuti a 18 non compiuti, 10 euro per i bambini da 3 a 11 anni. Inalterati i prezzi per i singoli biglietti: 10 euro per gli over 18, 5 euro per i ragazzi da 12 anni compiuti a 18 anni non compiuti, 1 euro per i bambini da 3 anni compiuti a 12 non compiuti. Si potranno sottoscrivere gli abbonamenti già dal prossimo 16 agosto, giorno del raduno, e per tutto il mese di agosto dalle 18 alle 20 al Palatagliate ad eccezione di domenica 20 agosto in concomitanza con gli allenamenti della squadra (gli orari definitivi del mese di settembre prossimamente sul sito www.basketfemlemura.it). Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche a distanza, tramite bonifico bancario da effettuare a favore della Società Basket Femminile Le Mura Lucca, al Banco Popolare, sede di Lucca, all’Iban: IT20 Q050 3413 7010 0000 0000 690, intestato a: Basket femminile Le Mura, specificando nella causale nome, cognome, mail e numero telefonico del richiedente.

Luca Dal Poggetto