AutoSi vince il campionato regionale Asi di calcio a 7

11 agosto 2017 | 08:50
Share0
AutoSi vince il campionato regionale Asi di calcio a 7

Lucca si conferma dominatrice assoluta dei campionati di calcio a sette Asi, ente di promozione sportiva che ha la sua base operativa presso il circolo El Nino della Santissima Annunziata.
La finale regionale è stata infatti una questione tutta lucchese, con l’Ottavo Nano, che aveva appena vinto il titolo provinciale, affrontare l’altra squadra di zona dell’ AutoSi. Contrariamente al pronostico, è stata proprio l’Auto Si a prevalere ai calci di rigore, al termine di una partita spettacolare e intensa.

Questi i protagonisti: Gabriele Baldocchi, Luca Giorgi, Fabrizio Sani, Giulio Sbrana, Renato Sbrana, Federico Bianchi, Valentino Lorenzetti, Fabio Battistoni, Daniel Pollastrini, Nicodemo Anania, Gianluca Gini, Giorgio Papini. Allenatore Daniele Bartoletti.
A fine partita hanno voluto condensare il loro pensiero con una bella frase: “Dopo alcuni anni di inattività – hanno detto -, alcuni colleghi di lavoro hanno avuto la buona idea di ributtarsi nel campionato di calcio a 7. Una telefonata all’amico Costalli e via tutti emozionati a ricomprare le scarpette con i tacchetti. Qualche chiamata ai vecchi amici più cari e così quasi per caso nasce la squadra, un mix di vecchi marpioni e pochi ma ottimi giovani pimpanti. Pallone c’eri mancato tanto. Poi abbiamo anche vinto”.
A settembre ripartiranno i campionati Asi a 5 e a 7 alla Santissima Annunziata.