Torna la ‘Summer light run’ per la notte bianca

12 agosto 2017 | 13:03
Share0
Torna la ‘Summer light run’ per la notte bianca

La “Summer light run” non più una novità, visto il successo del 2016 che come new entry della “notte bianca” aveva fatto registrare ben 500 partecipanti. Quest’anno, il 26 agosto, ritorna con una forte valenza sociale. Infatti, parte dell’incasso verrà devoluto al progetto “Giochi con me” per la realizzazione di un parco giochi inclusivo sulle mura di Lucca, adatto a tutti i bambini (normodotati e diversamente abili) che finalmente, potranno giocare insieme. La corsa aprirà la serata con un’ arcobaleno di colori fluo, che si snoderà sulle mura di Lucca e attorno le stesse. I partecipanti sanno bene che non si tratta di una corsa podistica, come le atre, ma di un vero è proprio party. La corsa è non competitiva, ludico motoria di 5 Km, in notturna, e i partecipanti sono parte dello spettacolo. Indossando la T-shirt ufficiale e gadgets starlight, che una volta attivati emetteranno luce in colori fluo tali da illuminare la variegata e festosa folla ei podisti che partecipano. Il tutto sarà a ritmo di musica, parte fondamentale dell’evento.

Già dalla partenza e all’arrivo (piazzale antistante il Caffè delle mura) la scenografia sarà molto bella e coinvolgente. Infatti la piazza sarà allestita con fari, ed effetti luminosi, e ovviamente musica. Allo start, un’ondata luminosa percorrerà la discesa del baluardo Santa Maria per uscire da porta San Pietro, e percorrere la pista ciclabile che circonda le mura, per poi rientrare in città dalla sortita di S. Frediano e percorrendo in senso inverso dalle mura la cortina e di nuovo al piazzale del Caffè delle mura.  I runners, saranno accolti dalla Rock Band “Marasma” , intervallati da performance dal vivo di “Rumba que Salsa”.

E’ previsto anche un piccolo ristoro, con frutta e bevande. Poi a seguire, all’originale “Light Party”, la grande festa, che inizierà alle 21,30 con musica dal vivo e ballo fino a chiusura. Il programma prevede le iscrizioni e ritiro pacco gara alle 15; la distribuzione di gadget luminosi starlight alle 19,45 e, alle 20:30, la partenza (partenza che potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche minuto per rispettare lo scenario di luce che dà il tramonto inoltrato). Per i ritardatari che volessero partecipare, è ancora possibile iscriversi sul posto, il 25 agosto dalle 15 alle 19 ed il 26 agosto dalle 15 alle 19,45 direttamente allo stand di Officina podistica vicino al Caffè delle mura.

Chi invece preferisce Online, può effettuarla, fino al 24 agosto o fino ad esaurimento dei posti disponibili, previsti dal regolamento. E’ possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento, attraverso il sito internet: www.officinapodistica.it, da menù SLRUN. Oppure tramite il sito https://www.endu.net/events/summer-light-run#/ www.toscanatiming.it, Mail o Fax: al numero (+39) 0587.240030 oppure tramite E.mail iscrizioni@toscanatiming.it.