Amore&Vita, Besmir Banushi vince al tour del Kosovo

23 agosto 2017 | 10:44
Share0
Amore&Vita, Besmir Banushi vince al tour del Kosovo

Arriva dal tour del Kosovo la settima vittoria stagionale per i colori di Amore&Vita–Selle Smp–Fondriest. A portare questo nuovo sigillo per la formazione di Fanini, è stato Besmir Banushi.

Al corridore albanese è andata la quarta ed ultima tappa della corsa a tappe Kosovara, la Prizere-Miramor con arrivo in salita. Banushi ha chiuso anche secondo in classifica generale alle spalle del bulgaro Stanimir Cholakov del team Unieuro Trevigiani–Hemus 1896.
“Per noi, ogni vittoria, anche la più piccola, rappresenta sempre una soddisfazione – spiega il team manager Cristian Fanini – Banushi, è un atleta esperto e un buon scalatore che quest’anno è sempre stato al totale servizio della squadra. Il suo lavoro è stato molto prezioso ed utile per gli importanti risultati ottenuti fino ad oggi. In questo caso ha avuto la sua chance e se l’è giocata perfettamente. Ripeto, si tratta di un successo minore rispetto ad altri come il giro dell’Appennino ed il Tour of Jura in Francia, tuttavia ogni goccia in più serve a riempire il bicchiere e noi lo vediamo sempre mezzo pieno perché l’ottimismo è una prerogativa importante del nostro gruppo per continuare ad andare avanti motivati e migliorare nelle gare che disputiamo in tutto il mondo”.