Settembre Lucchese: Ragghianti darà il calcio d’inizio ai tornei

24 agosto 2017 | 15:40
Share0
Settembre Lucchese: Ragghianti darà il calcio d’inizio ai tornei

Sarà il nuovo assessore allo sport del Comune di Lucca Stefano Ragghianti a dare simbolicamente il calcio d’inizio all’edizione 2017 dei tornei del Settembre Lucchese.

L’appuntamento è per domani (venerdì 25 agosto) a San Macario per la giornata inaugurale dedicata tradizionalmente alla categoria Juniores. Due le gare in programma per un torneo che si preannuncia di alto livello con la partecipazione di ben quattro società che parteciperanno al prossimo campionato Nazionale come Real Forte Querceta, Valdinievole Montecatini, Ghivizzanoborgo e Viareggio 2014, una all’Elite regionale come la Cuoiopelli, quattro a quello regionale come Castelnuovo Garfagnana, Lammari, Atletico Lucca e Migliarino Vecchiano e tre a quello provinciale come San Filippo, Folgor Marlia e Vorno.
Come si vede dunque piazze importanti e un torneo che, seppure di inizio stagione, promette di essere interessantissimo. Girone di ferro il C che vede la presenza due squadre nazionali e una regionale come l’Atletico Lucca di assoluto valore. Proprio Real Forte Querceta e Ghivizzanoborgo si affronteranno sabato (26 agosto) in una sfida assolutamente da non perdere. Tutte da scoprire le altre squadre nazionali due come il Viareggio 2014 del riconfermato mister Biancalana che ha promosso diversi Allievi e il Valdinievole Montecatini guidato dal fiorentino Duranti e che vede il ritorno in Lucchesia del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Sarà interessante poi scoprire formazioni come la Cuoiopelli molto rinnovata e giovanissima che sta facendo benissimo in questo pre-campionato e il Vorno che torna a fare questa categoria dopo tre stagioni. Da capire poi la forza del nuovo Lammari, campione in carica (bellissima la finale del 2016 contro il Ghivizzanoborgo), che giocherà tutta la prima fase del torneo solo con ragazzi del 1999 e 2000. Attenzione poi al Castelnuovo Garfagnana che ritrova in panchina Compagnone e che ha sempre fatto cose egregie al Settembre Lucchese. I garfagnini avranno nel girone due squadre che faranno il campionato provinciale come Folgor Marlia e San Filippo che però dovranno assolutamente non sottovalutare. Infine i pisani del Migliarino Vecchiano che dopo aver vinto il campionato provinciale ora hanno allestito un gruppo che vuole ben figurare nel regionale.
Questo il programma delle prime due giornate di gara (sarà possibile avere gli aggiornamenti in diretta delle partite su www.toscanagol.it o scaricando l’app di Italiagol scegliendo come regione Toscana):
Venerdì 25 agosto
Viareggio 2014 – Migliarino Vecchiano alle 19
S.Filippo – Castelnuovo Garfagnana alle 21
Sabato 26 agosto
Real Forte Querceta – Ghivizzano B.Mozzano alle 19
Valdinievole Montecatini – Lammari alle 21
31esimo Torneo Paolo Galli
Categoria Juniores
Girone A: Viareggio 2014 – Migliarino Vecchiano – Cuoiopelli
Girone B: San Filippo – Castelnuovo Garf. – Folgor Marlia
Girone C: Real Forte Querceta – Ghiviborgo – Atletico Lucca
Girone D: Valdinievole Montecatini – Lammari – Vorno