
In casa Nuove Pantere, la novità del momento riguarda l’ingaggio di un allenatore di prestigio come Erio Bosi alla guida della formazione under 12.
Allenatore dal grande curriculum che ha militato dalla serie C fino alla massima serie e ha disputato il campionato europeo under 22 di softball di Praga nel 2010. Bosi è una vecchia conoscenza: infatti, è stato l’unico a riuscire nell’impresa di riportare il softball lucchese dalla serie C alla A2 nei primi anni 2000, con 2 promozioni consecutive e la vittoria di 2 coppe Italia. Erio andrà a conoscere i ragazzi under 12 fra pochi giorni e parteciperà alla Coppa Toscana e al campionato del 2018.
In attesa dell’inizio della stagione, le squadre under 12 e under 15 dlle Nuove Pantere hanno disputato ieri (3 settembre) sul diamante di Carraia, un torneo triangolare. La squadra di casa ha ospitato le vicine squadre di Massa e di Livorno. I ragazzi di Lucca hanno dapprima incontrato Massa vincendo per 9 a 2 e hanno perso invece contro il Livorno per 9-5. E’ stata una giornata all’insegna del gioco del baseball e dello stare insieme. L’obiettivo, come sempre, era quello di far giocare il più possibile i ragazzi al fine di farli migliorare sempre di più. Gli under rappresentano il fiore all’occhiello delle Nuove Pantere che puntano molto su di loro vista la già rodata capacità di stare in campo insegnata dal bravissimo Alessandro Maffei.