Rachele Fabbro (Lammari) vince la ‘Run…dagiata’ a Buggiano

4 settembre 2017 | 06:43
Share0
Rachele Fabbro (Lammari) vince la ‘Run…dagiata’ a Buggiano

Circa 800 podisti hanno preso parte alla quinta edizione della Run…dagiata, gara competitiva di chilometri 14,200 organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi con partenza ed arrivo di fronte alla chiesa di Santa Maria in Selva nel comune di Buggiano. A trionfare è stato l’atleta locale Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 57’17” precedendo di 43 secondi il compagno di società Antonio Prestianni, a un minuto Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) poi nell’ordine Daniele Susini e Roberto Ria del Livorno Team Running, Martin Falasca (Individuale), Federico Badiani (Montecatini Marathon), Simohamed Berrahma (Podistica Castelfranchese), Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana) e Alberto Malesci (Atletica Valdinievole).

Nei Veterani si aggiudica la gara il livornese Alessandro Matteoli (Livorno Team Running) che conclude la propria fatica dopo 57’28” lasciando ad appena 8” l’ atleta locale Daniele Giusti (Atletica Vinci) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che giunge dopo 38 secondi, tra gli Argento primato per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 1h 02’23”, secondo Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) a 58″ e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano) a 1’13” mentre negli Oro successo di Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) che termina in 1h 10’57” davanti al compagno di colori Norico Cenci e a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
Nella gara femminile il successo ha arriso a Rachele Fabbro (Lammari) che sui 14,200 chilometri ottiene il tempo di 57’44” con 52″ di vantaggio su Anna Laura Mugno (Orecchiella Garfagnana), terza Elena Genemisi (Gp Rossini) seguono poi Giulia Malesci (Atletica Sestese Femminile), che si è aggiudicato anche il riconoscimento come atleta più giovane della manifestazione, e Teresa D’Amico (Il Ponte Scandicci). Eva Grunwald (Luivan Settignano) conclude vittoriosa nelle Veterane davanti a Camelia Barboi (Maiano Fiesole) e Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia). Nella graduatoria per società trofeo alla formazione orange del Montecatini Marathon con 41 iscritti, seconda piazza per il Gp Ponte Buggianese (39), terzo gradino del podio per la Silvano Fedi Pistoia (31), ai piedi del podio poi l’ Atletica Valdinievole (21) e il Cai Pistoia (20).