
Tutto pronto per la seconda amichevole delle campionesse di Italia. Dopo la proficua sgambata contro San Giovanni Valdarno, Le Mura affronterà al PalaTagliate domani (6 settembre), palla a due alle 18,30, la Pf Broni 93, per la prima di due amichevoli previste contro il team lombardo. Un primo assaggio di A1 per il gruppo di Loris Barbiero che conta di allungare le rotazioni rispetto al precedente test dove erano rimaste a riposo Drammeh, Udodenko e Striulli.
Nelle file della Pf Broni 93 si rivedrà Julie Wojta, seppure sia giunta in Italia solo nella giornata di lunedì con ogni probabilità sarà al seguito della squadra. Sempre in tema di ex, con la maglia numero 44 sarà della partita Valentina Gatti, per lei 27 partite in biancorosso nella stagione 2015/2016.
Mancheranno, invece, la lucchese Agnese Soli che dopo due stagioni a Broni ha deciso di tornare a Ragusa, e Francesca Zara che appese le scarpette al chiodo è passata al ruolo di preparatrice atletica della squadra del confermato coach Roberto Sacchi. Pacchetto piccole tutto nuovo, quindi, con Bonasia e Moroni ad alternarsi in cabina di regia. Nuovo anche il parco straniere, oltre a Wojta, sono arrivate in Lombardia il pivot Chelsey Lee e l’ala grande Nina Premasunac. Sostanzialmente oltre alle giovani del roster l’unica confermata è Ashley Ravelli per una squadra che non nasconde le proprie ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
Si ricorda che per l’occasione oltre alla possibilità di fare l’abbonamento per la stagione sarà possibile acquistare anche i biglietti della Supercoppa Italiana del 24 settembre prossimo. L’ingresso al palasport è libero.
Intanto, si avvicina a rapidi passi la Supercoppa Italiana di basket femminile (palla a due alle 18 del 24 settembre) che per la prima volta sarà giocata in casa della Gesam Gas & Luce.
Svelato il nome dello sponsor principale che darà anche il nome alla manifestazione, Fonte Ilaria, spazio alle notizie utili per assistere alla partita.
Si parte dal prezzo del biglietto che sarà di 15 euro per i maggiori di 18 anni e ridotto a 5 euro per gli spettatori da 3 a 18 anni non compiuti. I minori di 3 anni entreranno gratis.
Saranno esenti dal pagamento del biglietto tutti gli abbonati Scommetti che ti diverti e Le Mura Friends che potranno pertanto assistere alla partita semplicemente esibendo l’abbonamento.
Novità fortemente voluta dalla società sarà l’operazione Palabiancorosso.
Per colorare il palazzetto dei colori sociali tutti i possessori di un biglietto intero (compresi gli abbonati ‘Scommetti che ti diverti’ e ‘Le Mura Friends’) riceveranno all’ingresso il giorno della partita una t-shirt celebrativa dell’evento. Per chi entrerà con qualsiasi altro biglietto, ridotto o omaggio, ci sarà invece la possibilità di acquistare la t-shirt al prezzo di 5 euro.
La prevendita per la supercoppa sarà già attiva presso il Palatagliate il giorno 6 settembre in occasione dell’amichevole prestagionale contro Broni.
Si potranno acquistare i biglietti anche negli esercizi convenzionati: Tista di Piazza San Michele 10, Pasticceria Stella via Pisana 50, gelateria Opera viale Luporini 951 e caffetteria gelateria Biscuit via delle ville 645/d in orario di apertura dall’11 settembre, oppure tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19,15 presso il palazzetto dello sport di Lucca. Sarà possibile acquistare i biglietti della Supercoppa anche in occasione del Memorial Barbara Costa di domenica (10 settembre).