Pugilistica Lucchese, sfide a Gottingen per Samuele Giuliano e Joel Santos

Una lunghissima trasferta apre la seconda parte della stagione agonistica della Pugilistica Lucchese, sabato notte (9 settembre) sul ring della magnifica Sparkassenarena di Gottingen in Germania due pugili lucchesi saranno impegnati contro avversari dell’Asc Gottingen von 1846, la società pugilistica tedesca che organizza la nona edizione dell’International Boxturnier McClean. Una serata di pugilato a livello internazionale a cui la Pugilistica Lucchese partecipa per il terzo anno consecutivo.
Due i pugili lucchesi inseriti nella rappresentativa toscana composta da dieci pugili e otto accompagnatori. C’è Samuele Giuliano per la categoria degli schoolboy 76 chili, giovanissimo che ha ben figurato in questa sua prima stagione agonistica avendo vinto due tornei nazionali schoolboy tanto da meritarsi anche una convocazione al centro federale della Federazione Pugilistica Italiana. Per lui alla fine del mese di settembre i campionati regionali Schoolboy dove con ogni probabilità non avrà avversari e quindi direttamente le finali a Rocca di Mondovì fissate per il 25 ottobre prossimo. Salirà sul ring anche Joel Santos per la categoria dei 56 chili Elite, una prova molta attesa visto i grandi risultati conseguiti nella prima fase della stagione culminati con la conquista della Cintura di Parigi a primavera. Per Santos a metà novembre i campionati toscani assoluti per accedere alle finali nazionali.
Intanto prosegue la preparazione anche degli altri pugili disponibili sotto la guida dei tecnici Massimo Giuliano, Orlando Giorgi, Massimo Bosio e Giulio Monselesan mentre a San Giuliano Terme nella sede distaccata operano Michele Mostarda e Luca Tognetti. A breve torneranno sul ring Lorenzo Frugoli, Daniele Masa, Lorenzo Garofano, Rachid El Youssef, Gabriel Voican, Ivan De Rosa e Dante Bianchi, Marvin Ademaj e i due elite Marvin Demollari e Filippo Rimanti rientrato da poco dopo l’esperienza di Erasmus. Tanti ragazzi e ragazze stanno completando tutti i necessari adempimenti sanitari per essere tesserati come aspiranti pugili e iniziare il loro cammino nello sport agonistico del pugilato sempre quando i tecnici riterranno giunto il momento di debuttare (ogni ragazzo o ragazza segue un percorso individuale tracciato dagli insegnanti) .