Settembre lucchese Giovanissimi, Pieve S. Paolo cade con Forte

8 settembre 2017 | 09:38
Share0
Settembre lucchese Giovanissimi, Pieve S. Paolo cade con Forte

Ieri (7 settembre) al campo sportivo di San Macario si è disputata la quarta giornata del 56esimo torneo Settembre Lucchese 21esimo Memorial Marco Fanucchi riservato alla categoria Giovanissimi.

Questi i tabellini delle due partite
Pieve San Paolo – Forte dei Marmi 0-2
PIEVE SAN PAOLO: Grazzini, De Cesari, Usai, Graziotti, Mecchi, Spadavecchia, Merisca, Paladini, Cinquini, Tambellini, Paviglianiti. A disp.: Bellucci, Rovai, Nunneri, Frugoli, Ennaciri, Cei. All.: Simone Simoncini
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Vita, Del Giudice Matteo, De Michelis, Benedini, Barducci, Sodini, Dazzi, Boughdad, Gargani, Del Frate. A disp.: Musetti, Babbini, Balduini, Del Giudice Alessio, Mazzei. All.: Alessio Petracci
ARBITRO: Ursu di Lucca
RETI: 30′ st. Gargani (FM), 35′ pt. Balduini (FM)
Nonostante le due reti siano arrivate solo nel finale, il Forte dei Marmi ha dimostrato di essere un’ottima compagine e sicuramente sarà una delle protagoniste del prossimo campionato provinciali Giovanissimi. Niente da fare stavolta per la Pieve San Paolo che aveva vinto la prima gara contro il Castelnuovo.
La partita fin dalle prime battute è in mano ai versiliesi che falliscono diverse occasioni da rete. Nella ripresa stesso copione con il Forte proteso in avanti alla ricerca del gol che arriva a cinque minuti dalla fine con Gargani e poco dopo Balduini mette al sicuro il risultato siglando la seconda rete. Adesso ai ragazzi di Petracci servirà almeno un punto contro il Castelnuovo per centrare l’accesso ai quarti di finale, gara in programma martedi prossimo 12 settembre.

Lucchese Libertas – San Filippo 2-2
LUCCHESE LIBERTAS: Cortopassi, Cittadini, Tomei, Iacopini, Andreini, Mauro, Tronchetti, Ciccarelli, Fiore, Bertoncini, Doroni. A disp.: Nocentini, De Cicco, Angioli, Cristofani, De Biasio. All.: Michele Amaducci
SAN FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Nieri, Massagli, Leto, Serafini, Pizzolante, Mosso, Angelini, Fejzai, Nicoletti. A disp.: Bertini, Centoni, Del Barba, Fortini, Palumbo. All.: Stefano Bianconi
ARBITRO: Federica Scafa di Lucca
RETI: 5′ pt. Pizzolante (SF), 23′ pt. Nicoletti (SF), 13′ st. Mauro (L), 31′ st. Angioli (L)
Esordio con un pareggio per il San Filippo contro la Lucchese che come nella prima partita è scesa in campo con tutti ragazzi del 2004 e addirittura quattro 2005.
Eppure la gara si è messa subito bene per i gialloblu, infatti è Pizzolante a portare in vantaggio i suoi lesto a riprendere la respinta della traversa sun un tiro precedente. Al 23′ arriva addirittura il gol del raddoppio con un tiro da lontano di Nicoletti che supera il portiere Cortopassi. Al 25′ altra occasione per i gialloblu con Fejzai, ma al momento del tiro, Cortopassi è bravo a salvare. Poco dopo altra incursione del San Filippo con Angelini, il portiere respinge e Fejzai praticamente a porta vuota non centra lo specchio della porta.
Nella ripresa forte del 2 a 0, il San Filippo ha un certo rilassamento e al 13′ i rossoneri trovano la rete del 2-1 con Mauro che riprende una corta respinta della difesa gialloblu e con un sinistro mette alle spalle di Bertini (che era subentrato a Cagnacci). Proprio nel finale con la Lucchese che da diversi minuti spinge alla ricerca del pareggio il neo entrato Angioli realizza in spaccata la rete del 2-2.