Maltempo e morti, rinviata Livorno-Lucchese

10 settembre 2017 | 09:37
Share0
Maltempo e morti, rinviata Livorno-Lucchese

La comunicazione ufficiale è arrivata intorno alle 12. Questa sera (10 settembre). come comunicano Figc, Lega Pro e Livorno Calcio, la partita valida per la terza giornata di serie C, l’atteso derby fra Livorno e Lucchese, non si giocherà. La priorità, per la città labronica, è quella di affrontare i gravi danni per il maltempo di ieri notte, che ha provocato anche nove vittime, fra le quali un’intera famiglia rimasta travolta dal fango nella propria abitazione al piano terreno proprio nella zona dello stadio.

Nel frattempo la società amaranto ha espresso sul proprio sito ufficiale il cordoglio: “Tutta la società Livorno Calcio – si legge nella nota –  presidente, dirigenti, calciatori e tesserati, esprime solidarietà e partecipazione al dolore che ha colpito la città di Livorno a causa del nubifragio verificatosi nella notte tra il 9 ed il 10 settembre. La nostra vicinanza ed il nostro cordoglio è, in particolare, per le famiglie delle vittime di questa enorme tragedia. La società amaranto si stringe alla sua città in questo momento di dolore”.
Anche la Lucchese Libertas “esprime la massima vicinanza alle famiglie delle vittime e si unisce al dolore di tutta la città di Livorno”.