Il 17 settembre a Lucca torna ‘Olympiaca’

15 settembre 2017 | 14:46
Share0
Il 17 settembre a Lucca torna ‘Olympiaca’

Per il secondo anno consecutivo, a Lucca, arriva “Olympiaca”: una ver festa dello sport e delle discipline sportive Olimpiche e non, con l’amministrazione comunale che anche nel 2017 rinnova il sodalizio con Officina Podistica Lucca. La presidente Deborah Doroni ha preparato, insieme al suo staff, l’evento previsto per il 17 settembre. L’edizione 2016 ha visto partecipare 36 associazioni sportive lucchesi e oltre 1500 visitatori (bambini e ragazzi con le loro famiglie) hanno partecipato e visionato le attività proposte.
L’evento di un solo giorno, dalle 10 alle 19,30, si svolgerà sulle mura di Lucca, da porta Elisa al baluardo San Salvatore, fino al baluardo San Pietro. Sulle mura, saranno installati gazebo promozionali e strutture sportive, come piattaforme per ginnastica ritmica, scherma, arti marziali, box e altro.
Lucca in quel giorno ci trasformerà in un vero e proprio villaggio olimpico: sarà possibile vedere, e in qualche caso anche provare, gli sport presenti. 
A breve verranno pubblicati anche un sito Web (www.olympiaca.it) e una WebApp dove oltre al programma e informazioni della giornata “Olympiaca”, si potranno trovare e contattare le varie associazioni sportive, per trovare in un solo “sport collector via Web tutto quello di cui ha bisogno.
Per ogni informazione potete contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti : cell. 328.4570152; 391.7245058, oppure via e-mail : info@officinapodistica.it . Tutte le informazioni sul sito : www.officinapodistica.it. www.olympiaca.it.