
Bilancio super per la 48esima edizione del Trofeo Buffoni disputatosi domenica (17 settembre), che ha visto la vittoria di Luca Colnaghi della Berenghello. Un pubblico numeroso e appassionato ha seguito la gara internazionale, riservata alla categoria Juniores, dove Colnaghi ha preceduto Filippo Zana della Contri Autozai, seguito da Fabio Mazzucco del Borgo Molino. Quarto posto per Andrea Innocenti della Stabbia. I quattro, tutti nazionali juniores, sono già partiti per la Norvegia, dove stanno disputando in questi giorni i mondiali.
Ancora una volta, dunque, si è rilevata vincente la sinergia Forte dei Marmi – Montignoso, con l’organizzazione congiunta di un evento di livello internazionale, offrendo un territorio unico, in cui i duecento corridori hanno disputato l’avvincente gara. Novità di questa edizione è stata la cooperazione con il 41esimo Trofeo Santini, classica di fine stagione per i giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Grazie a questa coincidenza i ciclisti in erba domenica hanno potuto gareggiare su una parte del tracciato del Trofeo Buffoni la mattina e, nel pomeriggio, vedere lo spettacolo della gara Internazionale Juniores.
A fare gli onori di casa, il sindaco Bruno Murzi, insieme agli assessori e al consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini.