Geonova Lucca, con Quarrata per cercare le semifinali di Coppa

Quarti di finale della Coppa Toscana domani (26 settembre) per la Geonova. Alle 20,30 al Palasport la Geonova dovrà vedersela con il Consorzio Leonardo servizi Quarrata e vincere per accedere alla Final Four. La partita sarà ad eliminazione diretta, quindi niente appelli, o dentro o fuori.
Il Quarrata che scenderà sul parquet quest’anno milita in C Silver e proviene, anche lei, da una serie positiva in Coppa, nell’ordine ha “fatto fuori” il Lella Basket, 60-49, l’Agliana 84-79 e il Pescia 78-70, vittorie ottenute grazie alle buone performance di Vannoni, Bonari e Ganguzza, quasi sempre in doppia cifra, di conseguenza la Geonova si troverà davanti una squadra decisamente motivata e agguerrita per lo storico traguardo raggiunto. Coach Piazza comunque non si ritiene particolarmente preoccupato: “Certamente la partita con il Quarrata non sarà semplice – dice – è una buona squadra e il fatto che militi in C silver non ci deve far sottovalutare la cosa, noi dobbiamo stare attenti e disputare una partita al livello che finora abbiamo dimostrato e avuto in Coppa e che ci ha portato fino a qui, dalla prima partita in poi siamo sempre cresciuti, per qualità, intensità e determinazione e tutto questo ci fa ben sperare, siamo ottimisti e convinti di fare una buona prestazione”.
La squadra che scenderà in campo dovrebbe essere al completo, anche se in questi giorni il bollettino dell’infermeria segnalava un Romano leggermente febbricitante e Drocker con qualche piccolo risentimento muscolare.