Lucchese ad Arezzo, parola d’ordine dimenticare Livorno

24 settembre 2017 | 08:13
Share0
Lucchese ad Arezzo, parola d’ordine dimenticare Livorno

Alla vigilia della sfida all’Arezzo, che segue la batosta di Livorno, il momento di una Lucchese chiamata a riscattarsi viene affrescato da mister Lopez. L’allenatore, intervenendo nella sala stampa dello stadio fa il punto sulla condizione dei suoi, spiegando come si arriva ad un match che diventa già importante, non tanto per la classifica, quanto per il morale.
“Il derby di Livorno? L’abbiamo analizzato e lasciato alle spalle. Oltre ai meriti loro ci sono stati anche tanti demeriti nostri. Recuperiamo giocatori importanti come Cecchini, Fanucchi e Baroni. Errori di gioventù? Forse sì, ma ho dei giocatori da recuperare: mi mancano ancora 2/3 settimane per avere la squadra al completo, poi ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Poi, sugli obiettivi: “La prima cosa è la salvezza – commenta – poi nulla vieta di poter ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Il Pisa? Per quella gara dovremmo essere al completo, so quanto è importante”. Quindi di nuovo sui singoli: “Nolé? Domani sarà sicuramente titolare, lo aspettavo da tanto. Fanucchi sta meglio, ma non è ancora al massimo. Provare Mingazzini in difesa? Solo se ci sarà necessità, l’ho provato in partitella, certamente lui può fare qualsiasi ruolo per l’intelligenza che ha. Non ho dato la formazione ai ragazzi perché sto cercando di mischiare le carte. Del Sante e De Vena? Il primo sta migliorando, è arrivato qui senza una preparazione; De Vena sta bene, a Livorno è stata una scelta tecnica”.
La squadra, intanto, deve tenere la testa concentrata sul campo: “Le vicende societarie dovrebbero rimanere lontane dal gruppo, ma è chiaro che sia io che loro leggiamo i giornali. Però devo dire che fino ad oggi, comunque, siamo sempre stati pagati regolarmente”. L’Arezzo ha cambiato il tecnico in settimana: “Col cambio di allenatore i giocatori danno sempre qualcosa di più – osserva – ed in questo siamo stati sfortunati, come contro il Livorno. Tecnicamente sono una squadra importante, io la metto tra le prime sei”.
Sul finale, anche un ringraziamento ai tifosi: “I supporter che sono venuti a Livorno e ci hanno sostenuto sempre, anche sul 3-0 per loro, sono stati davvero fantastici”.