Podismo, a Quarrata pioggia di medaglie per gli atleti lucchesi

25 settembre 2017 | 16:31
Share0
Podismo, a Quarrata pioggia di medaglie per gli atleti lucchesi

Grande prova degli atleti lucchesi nella Passeggiata Panoramica di Quarrata. Il tempo incerto non ha scoraggiato gli oltre 1000 tra podisti e camminatori che hanno preso parte all’edizione numero 42 della corsa, ottimamente organizzata dalla Podistica Quarrata e che assegnava anche il decimo memorial Fausto Giannelli.

Grande battaglia nella gara competitiva di 15,8 chilometri: su un percorso molto selettivo, ad imporsi dopo 56 minuti e 35 secondi è stato Stefano Ricci dell’Atletica Vinci che ha fatto il vuoto lasciando a 2 primi e 29 secondi Marco Rocchi dell’Mds Panaria di Sassuolo e a 3 minuti e 15 Andrea Lazzarotti della Pro Avis Castelnuovo Magra. Rinaldo Sabatini del gruppo Run…dagi si impone tra i Veterani in un’ora e sei minuti, battendo Giuliano Burchi della Stanca Valenzatico e Andrea Sorbi della Lucca Marathon. 
L’inossidabile Claudio Simi del Parco Alpi Apuane trionfa in 1 ora 8 minuti e 55 secondi negli Argento, staccando Roberto Mei della Silvano Fedi Pistoia e Mauro Cicalini della Casa Culturale San Miniato Basso, mentre tra gli Oro il podio più alto è per Norico Cenci del Pieve a Ripoli con il tempo di 1 ora 26 minuti e 47 secondi, superando Ivaldo Caporali e Luigi Nobili, entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
Anche la gara femminile è stata a senso unico con il netto successo di Francesca Setti del gruppo Orecchiella Garfagnana che i 15800 metri li ha percorsi in un’ora 9 minuti e 21 secondi, a 1 minuto e 44 la sempre ottima Romina Sedoni del Lammari e a 2 minuti e 08 secondi Valentina Dami della Silvano Fedi Pistoia. Nelle Veterane il gradino più alto del podio è ad appannaggio di Odette Ciabatti del Lammari in 1 ora 14 minuti e 15 secondi, seconda Paola Pignanelli della Silvano Fedi Pistoia, gradino più basso per Camelia Barboi del Maiano Fiesole. Infine tra le Argento primo posto per Laura Frati della Nuova Atletica Lastra in un’ora e 28 minuti, piazza d’onore per Stefania Trombi delle Panche Castelquarto, terza posizione per Mila Carmagnini dei 29 Martiri Figline.