
Archiviata la vittoria nella categoria Classic raggruppamento A+B (la più numerosa e titolata) alla 14esima Copa del Rey Panerai Vela Clásica Menorca svoltasi a Mahon, lo stupendo One Tonner Ardi, portacolori del Club nautico Versilia, sarà impegnato nelle acque francesi di Cannes da oggi (26 settembre) sino a sabato (30 settembre) nelle Régates Royales.
Dopo il trasferimento che ha portato l’imbarcazione progettata da Sparkman & Stephens e varata nel 1968 da Palamos a Cannes, è infatti arrivato il momento di regatare nell’ultima tappa del Panerai Classic Yachts Challenge 2017. In equipaggio, Alberto Falcini, Roberto Pardini, Francesca Pucci, Simone Murri, Guido Romano, Paolo Ciabatti, Luca Poli e Patrizio Cau.
La barca scuola del sodalizio presieduto da Roberto Brunetti e del Circolo velico Torre del Lago, con il quale il Club nautico Versilia è gemellato per la scuola di vela, concluderà poi la sua stagione agonistica nelle acque di casa con il 13esimo raduno delle vele storiche a Viareggio organizzato dall’Associazione vele storiche Viareggio in collaborazione proprio con il Club nautico Versilia da venerdì (13 ottobre) a domenica (15 ottobre).