Acf Lucchese, allenamento con la tennista Camila Giorgi

29 settembre 2017 | 09:41
Share0
Acf Lucchese, allenamento con la tennista Camila Giorgi

Con la piacevole sorpresa della presenza della tennista top italiana Camila Giorgi (prima delle azzurre nella classifica pubblicata dalla Wta: la 25enne di Macerata risale una posizione ed è al numero 68) che ha chiesto e naturalmente ottenuto di poter partecipare ad un paio di allenamenti al campo di S. Anna dove le rossonere si preparano, l’Acf Lucchese femminile del presidente Marco Chiocchetti si è avvicinata con grande determinazione alla terza partita di questo campionato di serie B nazionale che la vede ancora al palo.

Con l’incognita Jessica Rossi, nuovo acquisto e autrice della rete della speranza domenica a Genova, alle prese con un leggero stiramento, le ragazze guidate da Andrea De Luca ospitano il Torino, che ha un punto in classifica, domenica (1 ottobre), alle 15 allo stadio di Massa Macinaia.
“E’ una formazione esperta della categoria e i tanti gol presi in Coppa Italia contro la Juventus non fanno certamente testo – spiega il tecnico rossonero De Luca -. Noi siamo sereni perché sappiamo quanto abbiamo lavorato. L’innesto delle nuove e i correttivi tattici per utilizzare al meglio le giocatrici arrivate in estate richiedono tempo e quindi rimaniamo concentrati e positivi”.
Intanto la società Acf Lucchese prenderà parte alla festa dello sport che il comune di Porcari ha organizzato per domani (30 settembre). Lo stand e una delegazione della squadra saranno presenti in piazza Felice Orsi dalle 15 alle 19 in rappresentanza del calcio femminile.