
Oramai è tutto pronto in casa Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca per accogliere le centinaia di persone, giovani e non solo che da lunedì prossimo (2 ottobre) saranno tra i protagonisti dei corsi comunali di atletica leggera alla pista coperta del campo scuola Moreno Martini. Un impianto che se all’esterno ha sicuramente necessità, per quanto concerne la pista, di un profondo restyling trova invece nella bellissima pista coperta realizzata 5 anni orsono un bellissimo centro dove poter svolgere attività sportiva ed accogliere tutti coloro che si vogliono avvicinare all’atletica leggera ed ai nuovi corsi che la Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, offre da quest’anno anche a tipologie diverse di attori della nostra città.
Focus della società, oramai un’istituzione nel panorama sportivo cittadino, sono come sempre i giovani e proprio loro lunedì pomeriggio inaugureranno la stagione dei corsi comunali di atletica leggera mentre mercoledì (4 ottobre) un grandissimo testimonial di eccezione, un’icona dell’atletica leggera italiana dell’ultimo ventennio, Nicola Vizzoni incontrerà i giovanissimi.
Questo il riepilogo dei giorni e delle attività svolte: lunedì, giovedì e martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e dalle 18 alle 19 categoria Esordienti ovvero nati negli anni 2012-2011-2010-2009-2008-2007.
Mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19,30 per i nati nel 2006-2005-2004-2003-2002 naturalmente divisi in gruppi di età, con due tecnici per ogni gruppo che seguiranno coloro che vogliono avvicinarsi all’atletica leggera.
In collaborazione con la Asl Toscana nord ovest continua il progetto del corso Donne in pista con due lezioni settimanali da un’ora ed ancora i corsi di attività fisica adattata, ovvero un’attività fisica, non sanitaria, per anziani svolta in gruppo che si svolgerà il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 17.