
Sono ore frenetiche per definire il futuro della Lucchese e il suo nuovo assetto societario. Sul tavolo ci sono una serie di confronti, ma soprattutto l’intenzione di Citta Digitali srl, controllata da Arnaldo Moriconi, di acquisire la maggioranza delle quote della società rossonera. Lucchese Partecipazioni, socio di maggioranza della società, vede di buon occhio questa manifestazione d’interesse.
“Ad un’offerta di cuore così come definita la proposta di acquisire il pacchetto di maggioranza della Lucchese Libertas 1905 srl da parte di Città Digitali srl controllata da Arnaldo Moriconi, chi ama la società non può rimanere indifferente”, scrivono Gianfranco Zappelli, Gianluca Campani e Carmelo Sgrò.
“Auspichiamo quindi contrariamente a quanto emerso su alcuni organi di stampa che la manifestazione di interessi diventi presto una soluzione – spiegano i soci -. Ricordando che la Lucchese è un bene comune della città e dei suoi tifosi, sottolineiamo che nessuno di noi utilizzerà le proprie posizioni per favorire interessi particolari qualsiasi essi siano. Ci auguriamo pertanto che Moriconi rappresenti per quanto fin qui dimostrato il garante per la continuità del lavoro svolto, per quello futuro nonché per la serenità di tutti i tifosi rosso neri”.