Esordio top per Rugby Lucca, strapazzato il Lunigiana

3 ottobre 2017 | 07:32
Share0
Esordio top per Rugby Lucca, strapazzato il Lunigiana

Nell’esordio stagionale in campionato, il Rugby Lucca si impone nettamente sul campo del Lunigiana per 64 – 0. Partita senza storia per i biancorossi che, dopo qualche minuto di rodaggio, premono il piede sull’acceleratore senza lasciare scampo alla squadra di casa. Fin dai primi minuti, infatti, Lucca prende in mano l’inerzia del match e conduce le danze senza grande difficoltà. Troppo netta la differenza nell’organizzazione di gioco tra le due squadre con i biancorossi che, nonostante qualche piccolo errore di handling, mantengono il controllo senza rischiare mai niente. Per gli uomini di mister Giovannico, mete di Pippi A., Serafini (3), Gonella, Mei, Fanucchi, Gallorini, Berrettoni e Manfredini.

È stato senza dubbio un esordio positivo da cui il tecnico lucchese può senz’altro trarre indicazioni positive: nessun punto subito, bel gioco, ottimo impatto sulla gara dei giovani ed anche degli atleti entrati dalla panchina che hanno permesso di mantenere alto il livello per tutti gli 80 minuti. Lucca, inoltre, non ha risentito dell’assenza di diversi titolari, fuori per infortunio. Dunque un esordio da incorniciare per una squadra che, sulla carta, punta senza mezzi termini alla promozione. Volendo trovare il pelo nell’uovo, in alcuni tratti del match Lucca si è un po’ “adeguata” al livello della squadra avversaria, rinunciando a fare il proprio gioco. Di questa lacuna, tecnico, staff e giocatori sono consapevoli e lavoreranno approfonditamente per fare in modo che la squadra mantenga il suo ritmo alto dall’inizio alla fine.
 Grazie a questa vittoria, Lucca manda subito un messaggio importante alle rivali e si insedia al primo posto del girone insieme a Golfo Poeti e Rufus San Vincenzo. 
E sarà proprio la formazione spezzina ad inaugurare il Romei per la stagione 2017 – 2018. Sarà un test molto più probante per capitan Giannotti e compagni: i biancorossi potranno veramente capire chi si sono e quali sono le loro reali potenzialità, contro una squadra che rischia di essere la mina vagante del campionato. Appuntamento, dunque, al Romei per domenica (8 ottobre), con calcio d’inizio alle 15,30.