
È una delle realtà sportive più importanti del territorio, impegnata nel basket, nella pallavolo e in altro ancora. Con circa 200 iscritti, la Polisportiva Capannori è una delle realtà sportive più importanti della piana e proprio quest’anno festeggia 10 anni di attività. Un traguardo per il quale l’assessore allo sport del comune di Capannori, Serena Frediani, si è voluta complimentare ricevendo nei giorni scorsi in comune una rappresentativa della società. Erano presenti il presidente Luca Fontana e una rappresentanza dei giocatori della prima squadra di basket, fra cui il capitano Stefano Pardini e il coach Alessio Arrabito.
La compagine, che due anni fa ha vinto il campionato e lo scorso anno ha centrato la salvezza nella categoria superiore, questa stagione, dopo un gran lavoro nel mercato estivo, punta in alto. La Polisportiva Capannori gioca e si allena da sempre alla palestra Marco Da Valle di San Leonardo in Treponzio. È nata l’8 agosto 2007 dall’idea di voler creare qualcosa di unico. La passione per lo sport ha fatto sì che questa idea si concretizzasse. Gli sforzi e i sacrifici dell’inizio sono stati ripagati con il crescente aumento dei corsi e dei rispettivi iscritti, anno dopo anno, creando un vero e proprio movimento. Anche lo staff si è ampliato, acquisendo qualifiche e specializzazioni.
Ad oggi, l’organizzazione perfezionata ha fatto sì che i due settori principali, basket e pallavolo, abbiano una suddivisione delle età ben precisa in modo da garantire agli atleti un servizio preciso e mirato. Ogni anno, aumentano le attività e per il 2017 – 2018, la Polisportiva mette in campo la prima squadra di basket, under 16 di basket, under 14 di basket, volley femminile senior, under 16 di volley, minibasket, minivolley, basket, volley, superbasket, supervolley, polisport, attività motoria, corso Afa. La Polisportiva svolge anche attività promozionale in fiere e manifestazioni e partecipa all’organizzazione di eventi sportivi.