Bf Porcari, un torneo nel nome di Margherita

5 ottobre 2017 | 07:29
Share0
Bf Porcari, un torneo nel nome di Margherita

Il suo volto sorridente e luminoso accoglie quanti entrano nel corridoio del PalaSuore, quella che fino a tre anni e mezzo fa era la sua seconda casa. Lo fa da una grande foto che è stata affissa in mezzo a quella delle tante squadre che hanno segnato la storia del Bf Porcari. “Margherita Tocchini – spiegano dal team – ci guarda e ci sorride, come se fosse sempre insieme a noi, come se la sua vita non si fosse fermata quel tragico pomeriggio del 6 marzo del 2014”. Un incidente, uno schianto con lo scooter mentre tornava a casa dalla scuola, l’ha sottratta all’amore della sua famiglia, dei parenti, all’affetto delle amiche, le compagne di scuola alla media Pea e quelle di squadra, le Esordienti del Bf Porcari, e di tutte le persone che la conoscevano.

Oggi Margherita avrebbe 15 anni e farebbe parte di quella formazione Under 16 che sabato e domenica al PalaSuore disputerà il torneo che porta il suo nome, la seconda edizione del Trofeo Margherita, che vedrà in campo oltre a quella che era la sua squadra, anche il Bf Livorno, Le Mura Spring e Landini Lerici. In campo nella fila di Porcari, ci sarà anche la sorella Elena, con la maglia numero 5, quella che indossava proprio Margherita.
Il programma del quadrangolare, a ingresso libero, prevede la prima partita sabato alle 17: si affronteranno Porcari e Livorno; alle 19 la seconda sfida tra Le Mura Spring e Landini Lerici.
Il giorno successivo alle 15,30 la finale per il terzo e quarto posto e alle 17,30 quella per il 1 e 2 posto.